Home Prima pagina Live – Sesto giorno di allenamento a Castel di Sangro​: oggi doppia...

Live – Sesto giorno di allenamento a Castel di Sangro​: oggi doppia seduta open

Sesto giorno di allenamento a Castel di Sangro per il Napoli. Per gli azzurri oggi doppia seduta di allenamento a porte aperte davanti ai tifosi. Acclamato Lorenzo Insigne che oggi festeggia l’onomastico. L’attaccante azzurro ringrazia e saluta i tifosi.  

Ore 10 inizia la seduta, come sempre Spalletti chiama a raccolta la squadra e raduna i giocatori in cerchio per le indicazioni. Si parte: partitina a centrocampo con il solito quadrato. Un gruppo in casacca gialla e uno in maglia azzurra. Un tocco per i portieri e due per i giocatori, con Spalletti che detta i tempi di gioco. Da due tocchi si passa ad un tocco e il gioco si velocizza. 10 contro 10. In casacca gialla Ospina posizionato in un piccolo rettangolo, in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui a sinistra, a centrocampo Elmas, Lobotka e Fabian Ruiz, in attacco Osimhen. In maglia azzurra Meret tra i pali, in difesa Malcuit, Rahmani e Luperto centrali e Zanoli, a centrocampo Gaetano, e Zielinski, in attacco tridente con Politano, Petagna e Lorenzo Insigne.

Scontro Luperto-Osimhen. L’attaccante alza la gamba e colpisce la nuca del difensore che si accascia a terra ma poi dopo qualche minuto si rialza e riprende l’allenamento. 

Al termine della partitina la squadra si rinfresca e passa all’altro campo dell’impianto sportivo del Patini per un allenamento di mobilità. I portieri restano sul terreno di gioco principale e si allenano con Lopez.

Alle 10.50 la squadra rientra e prosegue l’allenamento con una partita a tutto campo. Si alza il ritmo e i tifosi seguono la gara con entusiasmo. In evidenza per i gialli Adam Ounas che colpisce due volte i legni della porta difesa da Ospina. Prima incrocio dei pali, poi traversa piena. Tra i blu è Lorenzo Insigne quello più ispirato. Il capitano azzurro si mette in evidenza con giocate e passaggi per i compagni di squadra. Il primo gol lo mette a segno Petagna con un rasoterra che tocca il palo e termina in rete.

La reazione dei gialli porta al gol dell’1-1 con una grande azione di Ounas che conferma il suo stato di forma e insacca il pallone sul palo più lontano. Un minuto dopo è ancora Ounas a sfiorare il raddoppio con la palla che termina per la terza volta sul palo. I gialli vanno a segno con Elmas che sotto misura insacca da pochi passi.

La partita è in equilibrio e i blu segnano ancora con Petagna che in mezzo all’area, riceve, controlla e insacca nell’angolo basso firmando una doppietta.

Doppietta anche per Elmas che batte ancora Ospina con un diagonale dalla destra. A segno per i blu anche Politano che dribbla la difesa, salta il portiere e deposita in rete il pallone in rete. Partita intensa e ricca di spunti per Spalletti con le due squadre che hanno provato movimenti e situazioni di attacco e difesa, con Spalletti in campo sempre pronto ad intervenire.