DIMARO-FOLGARIDA – Ottavo giorno di ritiro per il Napoli in Trentino, finalmente in campo ad allenarsi tutti i big, tifosi entusiasti nell’assistere all’allenamento dei Campioni d’Italia, tanti cori ed applausi, nonostante la pioggia, tanti tifosi presenti sugli spalti.
Il tecnico del Napoli Rudi Garcia, da il via all’allenamento con una partitella a ranghi ridotti mirata al possesso palla ed alle ripartenze dal basso con il portiere che imposta e gli altri che pressano e si districano nel disimpegno.
Seconda parte dell’allenamento partitella a ranghi ridotta, dove l’attività è concentrata sulla pressione di gioco e tiro nelle mini porte, mentre i ragazzi che ieri hanno giocato in amichevole sono impegnati con corsa defaticante lavoro in palestri.
Terza fase dell’allenamento partitella a metà campo, gialli contro i blu, dopo le prime battute di gioco subito in goal i blu con Simeone ma i gialli non si fanno trovare impreparati e vanno in goal con Raspadori, i blu sono guidati da Osimhen mentre i gialli da Kvara.
Tra i pali Meret difende i blu, mentre un Gollini super e molto euforico difende la porta della squadra gialla, particolarità di questi primi giorni di allenamento è Rudi Garcia, molto taciturno poco appariscente, anche durante la partita amichevole, il tecnico prende appunti, annotazioni e da indicazioni al sui vice che a sua volta parla con i giocatori in campo.
Tornando alla partitella amichevole è Kvara a portare in vantaggio i gialli, che vincono la partitella amichevole, da sottolineare l’ottima condizione di Raspadori e Gollini ed il già Kvara in piena forma, a fine allenamento in campo, lavoro in palestra per tutto il gruppo. Nel pomeriggio non è previsto nessuna sessione di allenamento, riposo per tutta la squadra.