Il Napoli è di scena al Maradona, giornata dalle temperature quasi estive, una bellissima domenica di Sola, in quel di Fuorigrotta, che ospita lo scontro al vertice contro l’Atalanta di Gasperini. Dopo la vittoria degli uomini di Conte contro il Milan, adesso è ora di mettere il piede sull’acceleratore e provare a consolidare la leadership in testa alla classifica del Campionato Italiano.
Atalanta che passa subito in vantaggio, al 10′ minuto del primo tempo con Lookman, gli azzurri però non si lasciano scoraggiare dal vantaggio degli ospiti e vanno vicino al pareggio con McTominay. Il primo tempo finisce con l’Atalanta in vantaggio per 1-0, anche se gli azzurri sono stati pericolosi in più occasioni, la poca lucidità ha fatto sì che il Napoli non riuscisse a pareggiare il match.
Secondo tempo, blando, azzurri che provano a recuperare il match e sono alla caccia del pareggio, nella ripresa dentro Raspadori e Ngonge, dentro anche Neres e Simeone per Kvara e Lukaku, i cambi non sortiscono l’effetto sperato e nel finale, l’Atalanta segna il goal finale del 3-0.
Partita finita, e seconda sconfitta stagionale per gli Azzurri di Antonio Conte.