Jens Cajuste, neo centrocampista del Napoli, ha lasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti:
In quale ruolo ti senti più a tuo agio: “Posso giocare in diverse posizione ed in entrambe mi piace giocare che sia centrale o laterale. Vedremo cosa mi chiederà Garcia”.
Sull’approdo al Napoli: “Per me è un grande onore essere qui nella squadra dei campioni d’Italia. Sono felice di essere qui. Mi sento un pezzo di una macchina. Il mio obiettivo non è giocare sempre ma quello di aiutare la squadra quando occorre”
Chi ti ha stupito di più? “Per me è stata una grande esperienza dal primo giorno. Mi hanno stupito tutti perché ho visto un livello che non avevo ancora raggiunto nella mia vita calcistica”.
Come hai conosciuto il Napoli: “Ho seguito il cammino in Champions del Napoli. Non mi aspettavo di essere qui cosi presto. Quelli che hanno giocato a centrocampo nella scorsa stagione, come visto anche da vicino nelle prime amichevoli, mi hanno impressionato tanto”.
Che impressione ti ha fatto Napoli: “La città e i tifosi sono fantastici come allenatore e staff. La squadra è perfetta. Ho visto poco la città ma mi è piaciuto tantissimo quel poco che ho visto”.
“A me non piace parlare del mio stile di gioco. Posso dire che lavoro molto per la squadra si in fase offensiva e difensiva”.
Hai già giocato con l’Atalanta, che impressione hai avuto: “Non ho ancora parlato con Kvara del Warriors e Curry ma lo farò presto. Ho giocato tempo fa con l’Atalanta, ricordo poco, solo che è stato un match molto fisico. La Serie A è molto difficile e fisico rispetto al francese per quello che ho potuto vedere”.
Dove hai iniziato a giocare calcio e a chi ti ispiri: “Ho iniziato a giocare in Cina all’età di 7/8 anni perché la mia famiglia viveva li. Prima mi interessa il basket poi mi sono appassionato al calcio perché piaceva a tutti. Ci sono molti centrocampisti alla quale mi ispiro come Iniesta o Witsel”.