Jesper Lindstrom, esterno del Napoli, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CalcioNapoli24 nel post partita della vittoria con la Danimarca contro il San Marino:
“San Marino-Danimarca? Sì, è stata una vittoria molto importante, ma dobbiamo giocare meglio. Non abbiamo giocato al nostro massimo livello e dobbiamo farlo nelle prossime gare. Altrimenti faremo fatica, avremo maggiori difficoltà. Ma ci prendiamo la vittoria e adesso torniamo al club (il Napoli, ndr).
Se mi può aiutare questo risultato anche nel rientro a Napoli?
Certo, è sempre una vittoria. Il calcio è cercare sempre di vincere e oggi l’abbiamo fatto. Ma sì, dobbiamo vincere tutte le partite e dobbiamo giocare meglio. E anche io devo giocare meglio, anche quando torno a Napoli. Non vedo l’ora di tornare a Napoli e ritrovare i miei compagni e giocare partite: sono veramente felice”.
”Il vero Lindstrom?
“Non lo so. Ci vuole del tempo quando cambi squadra, sono passato dal calcio tedesco all’Italia. Ma sono pronto e non vedo l’ora di tornarci adesso e allenarmi e prepararmi, perché io, beh, io amo giocare a calcio e mi piace stare a Napoli. E voglio mostrare ai tifosi del Napoli la mia passione per il calcio. Quindi, non vedo l’ora di tornare!”.
Come ti stai trovando con i tuoi compagni d’attacco nel Napoli?
“Amo giocare con loro: Kvara, Victor, Raspa, con tutti i ragazzi che abbiamo in squadra. Abbiamo buoni calciatori, abbiamo tanta qualità e anche fuori dal campo, loro sono davvero dei bravi, bravi ragazzi. Sì, è facile per me far parte di questa squadra, è bello essere lì ed è fantastico giocare a calcio in una squadra con così tanta qualità”.
Lo spogliatoio del Napoli è compatto: si va avanti ancora con Rudi Garcia.
“Ora abbiamo bisogno di vittorie, siamo una squadra e tutti quanti insieme con grande qualità e come ho detto siamo amici, abbiamo una buona qualità e poi sì, è il calcio. A volte va tutto alla grande, a volte ci sono dei momenti ‘no’ ma abbiamo bisogno di vittorie e di giocare un buon calcio per uscirne”.
”Napoli? Beh, è molto bella. Amo vivere li e anche la mia ragazza ama Napoli. Noi abbiamo preso casa e siamo più tranquilli adesso. Serviva un po’ di tempo, perché la Germania è diversa dall’Italia, ma adesso ce la stiamo godendo. Mi sto divertendo a giocare per il Napoli e amo i tifosi del Napoli. Insomma, è davvero bello essere lì. Sì, mi piace tanto anche la città: è molto bella, mi piace la città, sia il centro storico che la parte nuova della città. Insomma, è davvero bello essere a Napoli. Certo, anche i tifosi: amo giocare a calcio con così bravi ragazzi e poi sì, amo i tifosi del Napoli. Loro vogliono davvero il meglio, vogliono il massimo dai calciatori ed è molto bello essere lì”.