Un Napoli spento viene superato dal Bologna che vola in Europa grazie alla vittoria
Meret 5,5: Leggermente indeciso sul primo gol, non può nulla in occasione del raddoppio
Di Lorenzo 5: Si fa vedere in occasionedel rigore. Per il resto sparisce dai radar e viene messo on difficoltà dai giocatori del Bologna.
Rrahmani 6: Controlla bene Zirkzee, risulta essere il migliore della difesa
Juan Jesus 5: In ritardo sugli avversari e in marcatura, non è sempre perfetto.
Olivera 5: Fa fatica sulla fascia e non tiene botta a un Bologna straripante dal punto di vista fisico e di conseguenza della corsa (dal 81′ Mazzocchi sv)
Anguissa 5: Spento, fuori da tutte le giocate (Dal 81′ Traore sv)
Lobotka 5: Non gli riesce nulla. Il giocatore degli azzurri è mancato e si è visto, nettamente. Ingabbiato da Thiago Motta, non riesce a costruire gioco.
Cajuste 5,5: Match complicato, ci prova ma nom gli riesce nulla. (Dal 72′ Raspadori 5: Non riesce a portare pericoli alla difesa)
Politano 5: Il rigore che avrebbe riaperto la partita lo sbaglia, questo lo prova probabilmente, soprattutto psicologicamente, e si vede raramente in avanti. (Dal 61′ Ngonge 6,5: ingresso perfetto in partita, frizzante e brillante, va alla conclusione e serve una palla geniale a Osimhen che non la butta dentro)
Osimhen 5,5: il Non fa valere il proprio fisico e soprattutto la propria esperienza in attacco. Si divora un gol sulla palla perfetta servita da Ngonge.
Kvaratskhelia 5: anche il georgiano oggi manca al Napoli. Troppo esterno, troppo isolato e sistematicamente raddoppiato (dal 82′ Simeone sv)
All. Calzona 4 Sbaglia ancora una volta lo schieramento. Nella ripresa dovrebbe subito cambiare ma non lo fa