Ospina 6,5: dopo il grave errore contro la Lazio torna tra i pali e si riscatta con una buona prestazione ed un rigore neutralizzato nel finale di primo tempo. Ottimo il suo intervento in due tempi sulla conclusione dagli undici metri di Iemmello che consente al Napoli di andare a riposo sul 2-0.
Hysaj 5,5: esterno a destra nella linea di difesa azzurra. Commette il fallo di mano che vale il rigore per il Perugia nel finale di primo tempo che potrebbe riaprire la gara. Poi ci pensa Ospina.
Manolas 6,5 : comanda la difesa al fianco di Di Lorenzo e al 12 sfiora la rete con uno stacco formidabile che esce di poco a lato dando l’impressione del gol. Ci riprova ancora a metà primo tempo.
Di Lorenzo 6,5 : confermato ancora una volta al centro della difesa con Manolas si dimostra sempre autentico Jolly per il Napoli.
Mario Rui 6: esterno di difesa a sinistra, quando può partecipa alla fase di attacco senza mettere in affanno il reparto arretrato.
Elmas 6,5 : ritrova il posto da titolare nella linea di centrocampo con Ruiz e Zielinski. Buona gara la sua. Mobile e ordinato. Resta in campo fino alla fine svolgendo il suo compito senza sbavature. Nel finale cerca il gol con un bel tiro insidioso.
Fabian 5: Gattuso gli consegna ancora una volta le chiavi del centrocampo azzurro ma stenta a mostrare le sue qualità migliori. All’11 ci prova con una bella azione personale. Nella ripresa stanco o distratto sbaglia qualche passaggio di troppo e rimedia un’ammonizione.
Dal 64′ Demme 6: per lui esordio in maglia azzurra con il numero 4. Gioca quasi mezz’ora e dimostra subito volontà e buon senso della posizione e anche una buona dose di aggressività. Dopo tanti anni il Napoli ritrova un “Diego” che veste la casacca azzurra.
Zielinski 6,5: nel centrocampo a tre del Napoli lui è una conferma e lo dimostra in campo con una prestazione positiva è convincente. Va anche in gol nel finale di primo tempo con un’azione in contropiede, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Dall’84’ Allan sv: dieci minuti per il brasiliano, come sempre operativo e prezioso, anche in un frammento di gara.
Lozano 6 : fiducia al giovane messicano che ritrova il posto da titolare nel tridente di attacco. Buono il suo spunto al 13′ con una scivolata sotto misura, poi al 24′ con un guizzo in area conquista il calcio di rigore trasformato da Insigne per il vantaggio azzurro.Da lui ci si aspetta belle giocate e soprattutto i gol.
Dal 74′ Callejon sv: un quarto d’ora di gioco per lo spagnolo nella sua posizione. Gattuso non vuole fare mai a meno di José.
Llorente 6,5: nonostante le voci di mercato, Gattuso lo schiera punta centrale al posto di Milik. Partecipa all’azione del primo gol e fa da sponda a Lozano, poi atterrato in area. Non segna ma crea spazi e si mette a disposizione della squadra.
Insigne 7 : il capitano azzurro guida l’attacco del Napoli e dopo qualche buono spunto in avvio, al 26′ trasforma il calcio di rigore che porta in vantaggio il Napoli con un rasoterra implacabile che spiazza Fulignati per l’1-0. É affidato a lui anche il secondo rigore del Napoli e il capitano azzurro, con assoluta freddezza, cambia angolo ma spiazza ancora una volta il portiere per il gol che vale il raddoppio.