Home News Le pagelle di Napoli-Brest: 1-0 grazie ad un gol di Raspadori

Le pagelle di Napoli-Brest: 1-0 grazie ad un gol di Raspadori

Giacomo Raspadori

Meret 6 – Buon intervento su un colpo di testa, dopo un primo tempo da spettatore (dal 70′ Caprile sv – Nulla di rilevante)

Di Lorenzo 6,5 – L’unico che gioca quasi tutta la gara. Una certezza per Conte sbaglia poco o nulla. Esce tra gli applausi.

Rrahmani 6 – Da centrale del terzetto fa meglio, facendo valere le doti fisiche ed in uscita(dal 70′ Juan Jesus sv)

Buongiorno 6 – Schierato da centro-sinistra, perde qualcosa nei duelli ma conferma di essere cresciuto. Domina sul gioco aereo (dal 70′ Natan sv)

Mazzocchi 7 – Si libera spesso all’uno contro uno o in profondità. Firma l’assist del vantaggio con una bellissima la palla a spiovere per Raspadori, nella ripresa anche per stanchezza si divora due chance invitanti (dal 70′ Zerbin sv)

Lobotka 6 – Si fa notare soprattutto per qualche percussione e per i recuperi (dal 70′ Cajuste sv)

Anguissa 6,5 – Qualche errore in avvio, ma poi cresce notevolmente. Sembra un altro rispetto alla scorsa stagione. (dal 70′ Folorunsho sv)

Spinazzola 6,5 – In ottime condizioni, si butta dentro con convinzione quando Kvara dà l’ampiezza e lì crea spesso scompiglio quando servito sulla corsa. Colpisce anche una traversa clamorosa da due passi e poi sull’azione seguente manca di poco (dal 70′ Mario Rui sv)

Politano 6,5 – Conferma di aver capito bene i nuovi movimenti. Stringe spesso, lasciando la corsia a Mazzocchi, e nel traffico ha qualità e soluzioni per rendersi pericoloso o mandare al tiro i compagni. Si sacrifica molto in fase non possesso (dal 70′ Ngonge sv)

Kvaratskhelia 7 – Si muove tanto e fa ottime giocate. Nella ripresa è il palo a negargli il gol dopo un bel tiro a giro, poi mette in porta Mazzocchi che però non controlla (dall’80’ Cheddira sv)

Raspadori 7 – Schierato centravanti, firma il vantaggio con un gran gol (dal 70′ Simeone sv)