Andujar 6 : in occasione del vantaggio della Juve si ritrova a tu per tu con Pereyra che lo batte senza problema. Nulla da fare sullo splendido gol di Sturaro.
Maggio 6: generoso come sempre, difende e attacca. Quando può va a colpire di testa. Uno dei migliori nel pacchetto difensivo del Napoli.
Albiol 5 : partecipa all’entrata manovra difensiva che porta al gol di Pereyra. Nella ripresa cerca di arginare le veloci giocate di Coman, spesso va in difficoltà. Si addormenta sul 2-1 della Juve permettendo a Sturaro di segnare il 2-1.
Britos 4,5: resta fermo nell’occasione del vantaggio della Juventus. Pereyra si ritrova solo davanti ad Andujar e lo batte senza problemi. Non riesce a fermare Coman. Nervoso e impacciato nel finale viene anche espulso chiudendo con un rosso una pessima stagione.
Ghoulam 5,5: nel secondo tempo più reattivo. Spinge sulla fascia e cerca il cross. Nella ripresa non incide e rimedia anche l’ammonizione nel finale.
David Lopez 6,5 : si perde Asamoah in occasione del vantaggio permettendogli di innescare Pereyra. Nel secondo tempo cresce e ha il merito di segnare il gol dell’ 1-1 trasformando in rete la respinta di Buffon sul rigore sbagliato da Insigne. Al 68′ sfiora il raddoppio con un gran tiro al volo deviato in angolo da un grande miracolo di Buffon che salva la porta della Juve.
Gargano 6: recupera un paio di palloni a centrocampo con grande caparbietà. Prova a innescare la manovra del Napoli. Partita generosa. Lascia il posto a Jorginho nei minuti finali (dal 78′ ) sv
Insigne 6: Benitez lo schiera sulla destra, cerca di dare vivacità alla manovra del Napoli, ma nel primo tempo non trova spazi. In avvio di ripresa si incarica del tiro dagli undici metri ma si fa respingere la conclusione da Buffon, poi Lopez segna l’ 1-1 lascia il posto ad Hamsik dal (68′): appena entrato cerca subito il gol con un diagonale ravvicinato sul primo palo.
Callejon 5,5 : agisce centralmente alle spalle di Higuain ma non fa la differenza. Qualche spunto nella ripresa, ma non trova l’impatto sul pallone e arriva tardi sul suggerimento di Insigne
Mertens 6,5: é uno dei pochi che ha gran voglia di fare e lo dimostra ancora una volta con scatti, giocate e tiri in porta pericolosi sfiorando più volte il gol. Da una sua iniziativa nasce il rigore del pareggio del Napoli. Il suo tiro viene intercettato dalle braccia di Asamoah e l’arbitro fischia il rigore.
Higuain 5: torna titolare dopo la sosta con il Cesena ma non punge, nervoso e poco incisivo. Si vede pochissimo. Dopo il primo tempo resta negli spogliatoi. Al suo posto Benitez manda in campo Gabbiadini 6: (1′ st) un paio di occasioni pericolose, sfiora il gol nel finale con un colpo di testa respinto da Buffon. Sempre generoso e pungente, ma questa volta non trova il gol.