Sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz a dirigere Wolfsburg-Napoli, gara di andata dei quarti di finale di Europa League, in programma giovedì sera. Assistenti i connazionali Pau Cebrian Devís e Roberto Díaz Perez del Palomar, addizionali Javier Estrada e Alejandro Hernandez, quarto uomo Teodoro Sobrino.
La Scheda:
Ha fatto il suo debutto nel massimo campionato spagnolo il 13 settembre del 2008, dirigendo nell’occasione un match tra Siviglia e Sporting Gijón. Da allora ad oggi, ha diretto oltre 80 partite di Liga.
È internazionale dal 1º gennaio del 2011. Pochi giorni dopo, il 26 marzo dello stesso anno, ottiene subito la sua prima designazione internazionale e l’esordio in una gara tra nazionali maggiori: dirige infatti un’amichevole tra Colombia e Ecuador, disputatasi eccezionalmente a Madrid e terminata 2-0. Nei mesi successivi, fa alcune apparizioni in gare tra nazionali giovanili e preliminari di Europa League.
Il 1º dicembre 2011 fa il suo esordo nella fase a gironi di Europa League, dirigendo un match della quinta giornata tra i tedeschi dello Schalke 04 e i rumeni della Steaua Bucarest.
Un anno dopo, nel dicembre 2012 ottiene per la prima volta la fase a gironi della Champions League, venendo designato per un match della sesta giornata, tra i francesi del Montpellier e i tedeschi dello Schalke 04, questi ultimi già diretti anche l’anno precedente.
In campo nazionale, il 16 aprile 2014 dirige per la prima volta la finale di Copa del Rey, disputatasi nell’occasione tra Barcelona e Real Madrid.
Nel marzo 2015 viene resa nota dalla FIFA la sua convocazione al Mondiale Under 20, in programma tra maggio e giugno 2015 in Nuova Zelanda.