Il Giudice Sportivo ha deciso: il San Paolo resterà chiuso per due turni. Ciò significa che la partita contro il Verona, l’ultima della stagione, e la prima di campionato del prossimo anno vedranno lo stadio di Fuorigrotta totalmente vuoto.
Vista la tristezza delle azioni che hanno portato alla chiusura dell’intero San Paolo, la redazione di CalcioNapoli24.it lancia la sua proposta: aprire i cancelli del San Paolo ai bambini e alle loro mamme, alle scuole calcio ed ai loro accompagnatori. Sessantamila posti da riempire, magari un prezzo simbolico da far pagare e da devolvere in beneficenza. O, soprattutto, da devolvere in favore di Ciro Esposito, ancora in un letto d’ospedale a lottare dopo l’agguato subito sabato sera prima della finale di Coppa Italia.
Che il San Paolo diventi un luogo di festa: per celebrare la stagione di Rafa Benitez, per permettere ai tifosi più giovani di salutare i propri beniamini, per riempire uno stadio che, altrimenti, risulterebbe più triste che mai. Per dimostrare l’affetto alla signora Antonella Leardi che, come ha affermato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, “non mi ha lasciato indifferente. La grande dignità, le sue parole di amore per il prossimo e di perdono mi hanno profondamente colpito. A lei vanno il mio rispetto, la mia devozione e il mio totale affetto”. E non solo il suo, ma di tutti.