Presentazione ufficiale di Kalidou Koulibaly, neo acquisto del Napoli. Il difensore viene presentato al Teatro Comunale di Dimaro. Ecco quanto evidenziato:
KOULIBALY: “Il campionato italiano è più difficile rispetto a quello francese, ma sono a disposizione del mister per imparare sempre più. Non ho un modello da seguire”. “Il mio sogno è quello di vincere lo scudetto, anche se molto ambizioso. Voglio ripagare la fiducia dei tifosi che mi supportano. Spero di cominciare presto per giocare sempre più”.
BENITEZ: “Non mi hanno sorpreso, sono completamente nelle sue mani”.
GIOCO AEREO: “Farò in modo che il vantaggio della mia altezza possa portare più possibilità alla squadra”.
CAMPIONATO ITALIANO: “Nel campionato italiano ci sono attaccanti forti e furbi, ma non intendo cambiare il modo di gioco. Farò del mio meglio senza stravolgere il mio gioco”. “L’Italia è famosa per i difensori molto tattici. La scelta di venire a Napoli è data anche da questo aspetto. Higuain è il più pericoloso, spero di poter imparare il più possibile”.
IN CAMPO: “Mi piace giocare sia nel centro destra che sul centro sinistra. Voglio essere utile anche sulle fasce, sarò pronto in ogni caso”.
I COMPAGNI: “La squadra non è al completo per i Mondiali. Preferisco che sia così, in modo che conoscerò bene tutti. Mi hanno fatto ambientare subito, soprattutto Jorginho che dorme con me”.
IL NUMERO DI MAGLIA: “Mi piacerebbe avere il 25, è il primo numero che ho avuto. Sono molto credente e non credo nella mala sorte”.