Home Senza categoria Insigne cuore di Napoli: “Napoli non è soltanto una città violenta così...

Insigne cuore di Napoli: “Napoli non è soltanto una città violenta così come viene descritta, ma è una grandissima città che dev’essere vissuta prima di poterla giudicare!”

Napoli, e il Napoli. Il sogno di indossare la maglia azzurra davanti ai propri tifosi. 15 minuti di video pubblicati su Youtube da Copa90, un documentario tutto da gustare: “I tifosi del Napoli si fanno ammazzare per la squadra del Napoli” inizia l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne direttamente dalla sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno, e non è l’unica testimonianza presente: “A Napoli si vive di calcio come dappertutto, ma a Napoli un pochino in più“.

Insigne cuffieLa passione è dappertutto, non solo al San Paolo e non solo il giorno della partita: “Qua a Napoli, anche se non sei napoletano, ti accolgono come se fossi uno di famiglia. Napoli non è ben voluta dalle altre città del nord, e questo dispiace perchè la città viene vista sotto l’ottica della camorra o dei rifiuti.

Vorrei dare un messaggio importante a tutti: Napoli non è soltanto una città violenta così come viene descritta, ma è una grandissima città che dev’essere vissuta prima di poterla giudicare: io non giudicherei Roma o Milano, perchè non ci vivo”.

 

Impossibile non parlare anche di Diego Armando Maradona: “A Napoli è difficile crescere con il mito di Maradona, la gente si aspetta che siamo tutti come lui ma Diego è unico. Sono napoletano e voglio sempre che il Napoli vinca tutte le partite. Sono cresciuto a Frattamaggiore, vicino Napoli, e da piccolo sempre sognavo di giocare a calcio e poi un altro sogno era farlo con la maglia del Napoli. Chiunque vorrebbe giocare con la maglia del Napoli, io che ci sono riuscito da napoletano cercherò di stare qui più a lungo possibile e spero un giorno di vincere qualcosa di importante perchè è un club che se lo merita“.

RITPORTATO DA CN24.