Maurizio Sarri ritorna nella sua Empoli così come Valdifiori e Hysaj, ma questa volta si ritorna da avversari, oggi Sarri è l’allenatore del Napoli e solo ieri era alla guida dei toscani. Sarà una gara speciale per il tecnico azzurro ma la classifica piange e all’Empoli non vanno fatti sconti, gli azzurri sono chiamati a vincere per raddrizzare un campionato che non è iniziato nel migliore dei modi.
COME ARRIVA L’EMPOLI – In casa toscana inizio di campionato non ottimale per la classifica, anche se a San Siro la prestazione è stata comunque positiva. Contro il Napoli dell’ex Sarri rischia di mancare Barba per un guaio muscolare, il giocatore riprenderà da oggi il lavoro sul campo. In difesa pronto Costa ad affiancare Tonelli. In avanti conferma per il tandem Pucciarelli-Maccarone, partenza dalla panchina per Livaja. Recuperati Laurini e Croce.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Recuperati Chiriches e Hysaj, che hanno risposto alle chiamate delle rispettive Nazionali. Allarme rientrato anche per Gabbiadini, che giovedì scorso con la maglia dell’Italia aveva lasciato il campo zoppicante contro Malta. Nella trasferta di Empoli il rumeno dovrebbe ritrovare posto al centro della difesa. Possibile un cambio in attacco: infatti Callejon non ha brillato contro la Samp e adesso mister Sarri potrebbe affiancare Gabbiadini a Higuain.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Zambelli , Costa, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Dioussè, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disp.: Pelagotti, Barba, Laurini, Camporese,Maiello, Ronaldo, Buchel, Bittante, Paredes, Krunic, Mchedlidze, Livaja. All: Giampaolo
Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Valdifiori, Allan. Hamsik; Insigne, Higuain, Gabbiadini. A disp.: Rafael, Gabriel, Hysaj, Koulibaly, Henrique, Strinic, David Lopez, Jorginho, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Callejon. All: Sarri.