Si torna in campo…finalmente! Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali riprende il campionato di serie A. Si ricomincia, da Milano, sponda nerazzurra, il Napoli, che aveva lasciato con tre vittorie consecutive É pronto a riprendere la sua corsa proprio dalla sfida all’ex Walter Mazzarri, che nelle ultime gare di certo non se la sta passando bene, e dopo le sconfitte pesanti con Cagliari e Fiorentina, affronta gli azzurri in un momento non certo facile per la sua squadra.
Dentro o fuori, per molti la gara di Mazzarri contro il suo ex Napoli potrebbe essere già decisiva, specie in caso di sconfitta, che dalle parti di via Durino non prenderebbero di certo bene dopo le ultime uscite poco convincenti dei nerazzurri.
A Napoli intanto si parla di ben altro. Tra sceicchi e vendita della società, sono tanti gli argomenti che tengono banco a polemiche e voci più disparate, mentre Benitez si accinge a preparare la difficile trasferta contro la sua ex squadra milanese, sotto gli occhi del Presidente, che twitta ricordando alla piazza azzurra che il tecnico spagnolo sta facendo un ottimo lavoro con il gruppo che cresce giorno dopo giorno senza mai mollare niente fino all’ultimo.
Voci vere o prive di fondamento ,questo non si sa, e anche se la società non smentisce, com’é capitato in passato in situazioni simili, al momento , a pochi giorni da una sfida così importante, l’attenzione passa finalmente al campo e alla preparazione di una partita ricca di motivazioni e di intrecci e storie di ex. Mazzarri e Benitez incrociano il loro passato. Tanti bei ricordi passati in quattro anni di gestione azzurra per il tecnico toscano, mentre Benitez ritrova i nerazzurri con i quali ha vinto due trofei in sei mesi prima di lasciare la società di Moratti.
Domenica si ritroveranno di fronte, a incrociare il passato, inseguendo un successo ricco di motivazioni. 10 punti in classifica per il Napoli, 8 per i nerazzurri, che proveranno a scavalcare i partenopei, che invece sono alla ricerca di punti pesanti e di una continuità di risultati positivi per risalire la classifica e avvicinarsi al vertice.
La parola passa al campo, e su quel rettangolo verde di San Siro le due squadre si daranno battaglia per conquistare una vittoria che vale molto più di tre semplici punti.
Roberto Sica