Home La Rubrica di Roberto Sica Il resoconto della Settimana Azzurra. A cura di Roberto Sica

Il resoconto della Settimana Azzurra. A cura di Roberto Sica

bob sica 

Ritrovare il sorriso e la vittoria. Questo l’obiettivo principale del Napoli all’esordio stagionale in Europa League. Obiettivo conquistato per gli azzurri di Rafa Benitez che stendono 3-1 in rimonta lo Sparta Praga e si aggiudicano i primi tre punti del girone di Europa League.

Una vittoria importante soprattutto per il morale della squadra, che ritrova il successo a pochi giorni dalla sconfitta casalinga in campionato contro il Chievo verona al San Paolo. Eppure in avvio di gara la piega sembrava essere quella, dopo il vantaggio dei cechi al 14’ con un bolide dalla distanza di Husbauer che mette a segno il gol dell’ 1-0 per i cechi.

Veemente è la reazione degli azzurri, che dopo pochi minuti trovano l’immediato pareggio con un calcio di rigore trasformato dal Pipita Higuain, che ammazza i fantasmi del rigore di domenica scorsa al San paolo contro il Chievo e insacca il pallone nello stesso angolo laddove aveva fallito pochi giorni fa.

Si rialza il Napoli e spiega le ali e a far decollare gli azzurri ci pensa il piccolo Dries Mertens che sfrutta le sue doti e con velocità, classe e grande convinzione raddrizza la partita al Napoli mettendo a segno una splendida doppietta che consente al Napoli di battere 3-1 lo Sparta Praga.

Tre punti pieni per il girone europeo e tutti a casa, concentrandosi già alla prossima gara esterna di campionato contro l’Udinese di Totò Di Natale. Il Napoli vola in Europa, ma gli azzurri sono pronti a spiegare le ali per poter volare anche in campionato….

Roberto Sica