Il Napoli vince e Milano esulta. Dopo il successo travolgente degli azzurri che hanno battuto 5-1 l’Empoli nell’anticipo dell’ undicesima giornata di serie A, anche milano festeggia e canta. A far festa non so non sono di certo i nerazzurri che si sono visti staccati al terzo posto né tantomeno i cugini rossoneri. Milano è solo azzurra e a festeggiare è il Club Milano Partenopea, dove abbiamo avuto modo di seguire la partita con i membri del club, il Presidente Camillo Cimmino ed il Vice Presidente Ernesto Manco e il socio Valerio Trovato, che ci ha invitato ed ha fortemente voluto la nostra presenza per la gara contro l’Empoli.
La gara inizia, ci sediamo e in un attimo sembra di stare al San Paolo. Napoli Milano Partenopea, è più di un club, una vera e propria famiglia, che ha accolto tutti i tifosi del Napoli che vivono a Milano.
Passano pochi minuti, Koulibaly inventa e al gol di Insigne comincia la festa azzurra. Poi Ciro Mertens inizia la sua serata magica, ed è grande la gioia dopo il primo gol del belga. Segna Caputo, ma il gol dell’Empoli non scoraggia i sostenitori azzurri, e dopo pochi minuti arriva la doppietta che vale il 3-1 con un gol fantastico. Milik ci mette lo zampino per il 4-1 e poi arriva la ciliegina sulla torta di Ciro Mertens che si porta il, pallone a casa e fa impazzire di gioia la Milano Partenopea Video.
Emozioni vere, forti, speciali, che solo il calcio sa dare, così come conferma il Presidente Camillo Cimmino nell’Intervista realizzata dal Direttore Cosimo Silva.
Ecco il servizio completo della serata al club Napoli Milano Partenopea a cura di Roberto Sica:
https://www.youtube.com/watch?v=ogm8O3c-xMM