Allenamento mattutino, oggi sabato, per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di ritorno con l’Athletic Bilbao di mercoledì 27 al San Mames.
Il nuovo acquisto azzurro De Guzman ha svolto il suo secondo giorno di allenamento col gruppo. La squadra ha poi svolto la prima parte di seduta con riscaldamento e lavoro atletico sul campo. Successivamente partita a campo grande in due tempi conclusa con gol di Duvan, Hamsik, Higuain e Mertens. Domenica ancora seduta di mattina.
Il Napoli in queste ore è seduto a tanti tavoli di trattative per rinforzare la rosa. Dopo le ultime cessioni è chiaro che la rosa verrà completata, anche in virtù delle possibili partenze di Britos, Dzemaili, Pandev e Zapata. I nomi in ballo sono i soliti, con qualche new entry che stuzzica Benitez come i sogni Illaramendi, Khedira e Candreva a centrocampo(oltre ai soliti noti Lucas, Fellaini e Sandro).
Per la difesa da tenere d’occhio Agger, Musacchio e Vertonghen, che il Totthenam potrebbe liberare dopo l’acquisto di Fazio dal Siviglia.
Spuntano nuovi nomi anche per l’attacco, con le ultime indiscrezioni che parlano di un forte interessamento per il neo campione del Mondo Podolski, mai completamente a suo agio all’Arsenal. Tutti questi nomi sono possibile, ma ad una condizione, la solita: l’approdo in Champions League, che il Napoli si giocherà settimana prossima nel catino bollente del San Mames di Bilbao, che porterebbe le risorse per i colpi necessari.