Ultimo giorno di allenamento per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali, in vista, poi, del match al San Paolo con il Chievo del 14 settembre per la seconda giornata di Serie A e l’impegno infrasettimanale contro lo Sparta Praga il 18 Settembre. Fabio Pecchia che insieme a Paco de Miguel e Xavi Valero guidano l’allenamento a Castel Volturno. La prima ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì.
La squadra ha svolto la prima parte di seduta con lavoro tecnico a tema e sfide a pressione col pallone due contro uno. Successivamente esercitazioni su palle da fermo e tiri da fuori area. Chiusura con partitella a campo ridotto 6 contro 6 vinta dalla squadra con la pettorina gialla composta da: Colombo, Koulibaly, Radosevic, Insigne, Higuain ed il giovane Palmiero.
La squadra si è allenata sotto la guida di Fabio Pecchia. Rafa Benitez, dopo il premio ricevuto dalla Uefa a Nyon, ha raggiunto la famiglia a Liverpool per qualche giorno approfittando anche dei riposi concessi alla squadra sabato, domenica e mercoledì prossimi. Benitez rientrerà a Napoli mercoledì sera per riprendere gli allenamenti giovedì in coincidenza con il rientro dei numerosi nazionali.
Intanto i giocatori impegnati con le nazionali, Mertens in gol con il Belgio. Dries protagonista del successo dei “diavoli rossi” contro l’Australia per 2-0. L’attaccante azzurro ha segnato al 18′ la rete che ha aperto la strada della vittoria con un diagonale al volo di sinistro. Mertens ha giocato 63 minuti. Anche Hamsik ha vinto con Slovacchia nell’amichevole con Malta terminata 1-0 a Zilina. Marek è rimasto in campo per 78 minuti. La Slovacchia adesso giocherà con l’Ucraina (8 settembre a Kilv) per le qualificazioni europee. Mentre nulla di grave per Gonzalo Hiugain ritornato già in gruppo!