Home Copertina Il Napoli mette le ali, Callejon e Gabbiadini mandano ko il Cagliari…

Il Napoli mette le ali, Callejon e Gabbiadini mandano ko il Cagliari…

Callejon e GarganoIl  Napoli affronta in terra sarda, il Cagliari di Zeman, dopo lo stop di Roma e Lazio, gli azzurri con una vittoria a Cagliari potrebbero riaprire la corsa per un posto in Champions. Nel primo tempo è la squadra di Benitez a passare in vantaggio con  Callejon al 24′ su assist di Marek Hamsik e dopo un minuto è ancora Callejon a rendersi protagonista con un salvataggio su M’Poku che poteva dare il pari al Cagliari. Raddoppio partenopeo che arriva allo scadere al 46′ su autorete di Balzano. Al 60′ della ripresa è Gabbiadini a mandare ko il Cagliari con il terzo gol, siglato da più di venti metri di sinistro.

La Partita:

Il Napoli ha l’approccio della grande squadra al Sant’Elia, squadre tese in campo, ma gli azzurri controllano il match e al momento opportuno offrono grandi fiammate di gioco al pubblico cagliaritano. Infatti è Callejon al 24′ su assist di Marek Hamsik a portare in vantaggio gli azzurri e dopo un minuto è ancora Callejon a rendersi protagonista con un salvataggio su M’Poku che poteva dare il pari al Cagliari. Tegola nel primo tempo per la squadra di Benitez, viene ammonito Maggio che diffidato sarà squalificato e salterà la gara con la Sampdoria. Al 37′ ci prova Hamsik con un tiro a giro dal limite dell’area, Brkic smanaccia in angolo, azzurri ancora vicini al raddoppio. Al 46′ tiro di Hamsik, Insigne pressa e Balzano difensore del Cagliari di testa la insacca alle spalle di Brkic, e arriva il raddoppio del Napoli.

Nel secondo tempo Benitez, lancia nella mischia Gabbiadini al posto del capitano Marek Hamsik, ancora tra i migliori in campo, Benitez alla ricerca del terzo gol, quello del Ko per il Cagliari, ed arriva come la cassazione al 60′ quando Higuain gli passa la palla e Manolo da venti metri non sbaglia e manda ko la squadra di Zeman. Il Napoli si riguarda in vista della gara di ritorno di Europa League contro il Wolfsburg, esce Higuain e al suo posto entra Duvan. Nel finale ammonizione gratuita di Valeri a Maggio, che già ammonito viene espulso e gli azzurri rimangono in dieci uomini, altro episodio arbitrale che danneggia gli azzurri, Benitez inserisce Mesto al posto di Callejon, da annotare l’ottima prestazione di Andujar sempre concentrato e decisivo nei suoi interventi. Il Napoli mette le ali e ricomincia a volare verso un posto in Champions League!

 

Cosimo Silva