Il Napoli è pronto, per la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus al Olimpico di Roma. Gli Azzurri si sono allenati al San Paolo, seduta durata fini alle 20:00 di sera quasi, meticoloso il tecnico partenopeo, per preparare al meglio la sfida contro i bianconeri di Sarri.
Le Probabili formazioni
Obbligato a cambiare Gattuso tra i pali: non ci sarà Ospina squalificato, spazio quindi a Meret. Ballottaggio anche in difesa: potrebbe essere Mario Rui e non Hysaj ad agire da terzino sinistro e a completare quindi il reparto con Koulibaly, Maksimovic (Manolas è ancora out) e Di Lorenzo. In mediana torna dal 1’ Fabian Ruiz: sarà al fianco di Demme e Zielinski. In attacco l’unico certo di una maglia è Insigne: dall’altro lato Callejon insidia Politano, mentre Milik e Mertens sono praticamente alla pari per un posto dall’inizio al centro dell’attacco. Idee un po’ più chiare invece per Sarri, soprattutto in difesa: ci saranno Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro a difendere la porta presieduta da Buffon. A centrocampo scalpita Khedira: a farne le spese potrebbe essere Pjanic, non si toccano Matuidi e Bentancur. L’unico vero dubbio di formazione è in attacco: possibile turno di riposo per Doulgas Costa, con Cuadrado che al momento parte favorito per agire insieme a Dybala e Cristiano Ronaldo.
Il Napoli e Gattuso ci credono, la Juventus è superiore, ma gli azzurri non hanno paura, domani il treno per Roma, per inseguire il sogno di tornare a Napoli con una Coppa che manca da sei anni.
Cosimo Silva