Notte magica di Champions a Francoforte per il Napoli che domina anche in Europa e conquista la gara di andata degli ottavi contro i tedeschi dell’Eintracht. La decidono il solito Victor Osimhen che firma il vantaggio su assist di Lozano e Capitan Di Lorenzo che con un diagonale delizioso finalizza un assist di tacco di Kvara. Il georgiano sullo 0-0 sbaglia anche un calcio di rigore conquistato da Osimhen. TYra i migliori in campo Lozano, devastante sulla destra e Anguissa, che giganteggia a centrocampo. Napoli perfetto.Il primo match di Champions è azzurro. La squadra di Spalletti domina in campionato e in Champions
Il Napoli torna in campo in Champions League per gli Ottavi. Dopo uno straordinario girone di qualificazione, la squadra di Spalletti scende in campo al Deutsche Bank Park contro l’Eintracht.
Azzurri in maglia bianca e grigia con Meret tra i pali, in difesa Rrahmani e Kim al centro, sugli esterni capitan Di Lorenzo a destra e Olivera che vince il ballottaggio con Mario Rui.
A centrocampo Anguissa, Zielinski e Lobotka. In attacco Lozano Kvara e Osimhen.
Eintracht in campo con il 3-4-3 con difesa a tre, a centrocampo esterni Max e Buta, e in attacco il tridente con Gotze.Kolo e Lindstrom.
Il Napoli parte subito con grande vivacità sulla sinistra, con le incursioni del solito Kvara che si mette subito in evidenza.
I padroni di casa non stanno a guardare e si fanno vedere dalle parti di Meret con Kolo Muani prima, e con Lindstrom e Goetze poi.
Al 14’ il Napoli prova a distendersi in avanti e Lozano riparte lanciando Osimhen in profondità. L’attaccante azzurro non riesce a superare Jakic che si rifugia in calcio d’angolo.
Al 19’ Kvara scalda i guanti a Trapp con un gran tiro. Il portiere alza la palla e devia in angolo.
Al 34’ il Napoli conquista un calcio di rigore. Grande lancio di capitan Di Lorenzo che trova Lozano in area, il messicano si libera e calcia in porta trovando la base del palo. La palla danza in area, e mentre Osimhen si avventa sul pallone, Buta, in ritardo lo scalcia e lo travolge.
L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.
Dagli undici metri si presenta Kvaratskhelia che calcia forte e angolato, ma Trapp si distende e devia in angolo la conclusione del georgiano. Rigore fallito per il Napoli e risultato che resta sullo 0-0.
L’Eintracht si scalda e riparte forte: a farne le spese è Kim che è costretto al fallo su Kolo Muani rimediando un cartellino giallo.
Il Napoli non si abbatte e sospinto dal motore del messicano Lozano riparte forte e al 40’ trova il vantaggio. Grande ripartenza di Lozano che sfugge sulla destra e con un cross teso trova Osimhen che da due passi trova il gap-in entrando in porta con la palla. Napoli in vantaggio con il nigeriano, sempre implacabile sotto porta.
Un minuto dopo azione fotocopia, ancora Lozano che ruba palla e serve ancora Osimhen che da un metro non sbaglia e insacca ancora battendo nuovamente Trapp. Questa volta però l’arbitro annulla per fuorigioco.
Secondo gol in Champions per Osimhen, il 20mo in stagione. Sempre lui, sempre decisivo.
Il primo tempo si chiude così. Dopo un minuto di recupero doppio fischio dell’arbitro che chiude i primi 45’ minuti. Dominio del Napoli nel primo tempo, con tante occasioni, un rigore fallito, un gol di Osimhen e una rete annullata.
Nella ripresa le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni.
Nella ripresa il Napoli riparte subito forte e al 55’ gli azzurri si rendono pericolosi con un gran destro di Lozano respinto da Trapp.
Un minuto dopo, il portiere dell’Eintracht vince ancora un duello con Kvara che va in fuga sulla sinistra ma a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare e non riesce a trovare il gol. Grande salvataggio del portiere di casa che chiude lo specchio e salva la porta.
Al 58’ l’Eintracht rimane in dieci uomini: brutto fallo di Kolo Manui che entra duro su Anguissa con piede a martello. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il rosso.
Il nervosismo sale tra i padroni di casa e al 60’ viene ammonito anche Goetze per proteste.
Il Napoli in superiorità numerica gioca domina e gioca più rilassato e al 65’ i partenopei trovano il raddoppio dopo una straordinaria giocata di Kvara che aggancia in area e con un delizioso tacco serve capitan Di Lorenzo che con un rasoterra micidiale indirizza il pallone nell’angolo più lontano della porta difesa da Trapp per il 2-0 in favore del Napoli.
Calcio spettacolo e dominio Napoli.
L’Eintracht prova a cambiare e Glasner opterà due sostituzioni: fuori Buta e dentro Knauff, esce anche Lindstrom, al suo posto in campo Borre.
Il Napoli domina ancora e al 72’ Anguissa, migliore in campo, ha l’occasione per firmare il 3-0. Grande percussione con forza tra due difensori che lo ostacolano, ma il centrocampista azzurro tiene palla e da terra prova a sorprendere Trapp con il pallone che scivola a lato di un soffio.
All’80 doppia sostituzione per il Napoli. Standing ovation per due dei migliori in campo: Anguissa e Lozano lasciano il posto a Ndombelè ed Elmas.
Cambia anche l’Eintracht: fuori Mario Goetze, spazio ad Alidou che va a fare la prima punta.
All’82’ i padroni di casa hanno l’occasione per riaprire la gara, ma Kamada da buona occasione grazia Meret calciando centralmente.
Occasione anche per Osimhen che sul capovolgimento di fronte conclude di potenza ma Trapp blocca.
Ultima occasione per Osimhen che All’85’ lascia spazio a Simeone. Esce anche Kvara, al suo posto Matteo Politano.
Finisce così: il Napoli batte 2.0 l’Eintracht e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. A decidere la gara di Andata il solito Victor Osimhen e Di Lorenzo. Grande serata per i partenopei che conquistano una grande vittoria e continuano a far sognare i tifosi. In attesa della gara di ritorno prevista per il 15 Marzo, domenica si torna in campionato per la trasferta di Empoli. La marcia azzurra continua, senza sosta e senza paura. Napoli domina, in Italia e in Europa.