Home Copertina Il Napoli con Sabaly mette le ali ed Ochoa in porta è...

Il Napoli con Sabaly mette le ali ed Ochoa in porta è una garanzia, nome nuovo per l’attacco…

Il Napoli, in queste ore chiuderà due colpi, il primo sicuramente rivolto al terzino, il giovane Youssouf Sabaly, di nazionalità senegalese proveniente dal Bordeaux, giocatore veloce, forte fisicamente capace di giocare su entrambe le fasce, destra e sinistra, sa crossare con il destro e con il sinistro e con un notevole vizietto del goal, ha 25 anni e nel campionato francese ha totalizzato nell’ultima stagione 16 assist e 2 reti, è nel pieno della sua maturazione calcistica ed ha folgorato Carlo Ancelotti all’ultimo mondiale in Russia. In giornata sono prenotate le visite mediche e l’annuncio ufficiale, il calciatore sicuramente renderà il recupero di Ghoulam più tranquillo, poi una volta recuperato l’algerino, sarà una vera e propria spina nel fianco per il terzino destro Hysaj.

Azzurri che si muovono anche in porta,  l’obiettivo è Guillermo Ochoa portiere messicano di grande esperienza, 33 anni ma un vero gatto tra i pali, il Napoli pensa a lui nel ruolo di terzo portiere, ne siamo sicuri? giocatore di levatura internazionale, un vero fuoriclasse, potrebbe togliere senza problemi il ruolo di secondo a Karnezis e sfruttare l’infortunio di Meret per conquistare il primato tra i pali, sicuramente in Champions, potrebbe essere lui il titolare in porta. L’alternativa rimane il giovane Bardi.

Napoli che dopo questi due acquisti, dedicherà il proprio tempo a sfoltire la rosa, via Tonelli, direzione Cagliari, poi toccherà al giovane Vinicius per far spazio al posto di extracomunitario per Ochoa, inoltre in uscita uno tra Roberto Inglese che piace al Parma o Mertens desiderato dalla Roma e PSG. Se dovessero partire uno tra Inglese e Mertens, pronto il colpo in attacco, il sogno resta Cavani, la pista concreta potrebbe essere quella che porta al giovane Mariano Diaz del Lione, piace anche Morata del Chelsea, anche se quest’ultimo con l’arrivo di Higuain al Chelsea, potrebbe sbloccare Morata al Milan. Occhio però al giovane Batshuayi il Napoli potrebbe irrompere su di lui prepotentemente e portarlo in azzurro.

 

Cosimo Silva