Home Copertina Il Napoli Campione d’Italia alla sua prima stagionale stende in amichevole l’Anaune…

Il Napoli Campione d’Italia alla sua prima stagionale stende in amichevole l’Anaune…

Il Napoli è al debutto stagionale da Campione d’Italia, la prima anche di Rudi Garcia sulla panchina degli azzurri, i partenopei scendono in campo contro l’Anaune, il primo undici titolare è imbottito di giovani fatta eccezione di Diego Demme, Mario Rui, Politano e Juan Jesus, in attacco Ambrosino e Vergara.

Vera protagonista della partita è la maglia azzurra scudettata, che tanto è andata a ruba in questi giorni nello store del Napoli. Nel primo tempo azzurri subito in vantaggio con il goal di Politano da calcio di rigore, ed il raddoppio dei campioni d’Italia arriva con Vergara. Azzurri con troppi primavera in campo per dare una connotazione a questa squadra, l’unica certezza è che si sta ripartendo da dove c’eravamo lasciati, da quel 4-3-3 spallettiano che ha riportato il tricolore a Napoli dopo 33 anni!

Nel secondo tempo Rudi Garcia cambia pelle al Napoli, fuori anche Politano, Mario Rui, Juan Jesus e Demme, dentro Oliveira e tanti giovani dalla panchina. E proprio il giovane Cioffi sigla la rete del terzo goal. Accorcia le distanze su calcio di rigore il capitano della Anaune, Nicolò Biscaro, portando il risultato sul 3-1 per gli ospiti. I Partenopei rispondono con Coli Saco che sigla il 4-1 per i Campioni d’Italia. Il quinto goal lo segna il Napoli al 23’minuto con Iaccarino, bella parabola da fuori area che va ad insaccarsi alle spalle del portiere dell’Anaune.

I baby Azzurri di Garcia stendono l’Anaune e vincono la prima amichevole stagionale, un test più attendibile aspetta il Napoli, lunedì contro la SPAL.

il nostro corrispondente da Dimaro-Folgarida

Cosimo Silva