Poker del Napoli alla Unipol Domus Arena di Cagliari
Il Napoli batte il Cagliari 4-0 alla Unipol Domus Arena e mette a segno la terza vittoria consecutiva, non accadeva dalla stagione 2022/2023, quella dello scudetto. Gli azzurri si portano momentaneamente in vetta a quota 9 punti, scavalcata la Juventus che resta a quota 8 punti.
Una partita che è stata molto più complicata di ciò che il risultato possa far credere, il Cagliari infatti ha giocato una partita di grande intensità e ha messo in grande difficoltà il Napoli per 60 minuti.
Il Napoli la sblocca al 18′ del primo tempo con il capitano Giovanni Di Lorenzo, un gol abbastanza fortuito, è stata infatti determinante la deviazione del difensore rossoblu Mina che ha messo fuorigioco scuffet. Il Cagliari reagisce e ha diverse occasioni per trovare il pari sia nel primo tempo che all’inizio del secondo, Meret è stato infatti decisivo con due grandi parate, miracolosa quella che devia il tiro di Marin sulla traversa.
Al 66′ però si accende la coppia Lukaku-Kvara con quest’ultimo che viene messo in porta da una gran palla del belga, molto freddo il georgiano a battere Scuffet con la punta del piede e mettere a segno il gol del 2-0. Pochi minuti dopo Kvara sfrutta l’errore in uscita di Scuffet e ricambia il favore a Big Rom che mette dentro il secondo gol in azzurro nella seconda partita giocata, difficile fare meglio di così. Nel finale c’è gioia anche per Buongiorno che sugli sviluppi di un corner battuto da Neres impatta in maniera imperiosa e cala il poker azzurro, terzo assist in 3 partite per David Neres.
Una vittoria importante che fa sognare i tifosi azzurri che rivedono la squadra azzurra momentanemente al primo posto in attesa di Inter Monza.
Fonte foto: SSC Napoli
Fabio Festa