Home News Il Napoli affronta il Mantova prima di salutare la Val Di Sole

Il Napoli affronta il Mantova prima di salutare la Val Di Sole

DIMARO FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 19 LUGLIO 2024 – Il Mantova di Davide Possanzini è stata una delle squadre più apprezzate dello scorso campionato di serie C, ha conquistato la promozione in B attraverso il bel gioco, dopo aver dominato il girone A. Il Napoli, prima di salutare la Val Di Sole, affronterà la compagine lombarda nel secondo test match del ritiro trentino,dopo il 4-0 inflitto all’Anaune.

 La squadra lombarda è in ritiro come gli azzurri in Trentino, a San Lorenzo Dorsino, e nell’ultimo test a Molveno ha battuto 6-1 il Castiglione. Possanzini ha fatto riferimento anche al Napoli nelle dichiarazioni post-partita: “Mai dare niente per scontato. Contro il Napoli non cambieremo i piani”.

Possanzini costruisce le sue squadre in continuità con le idee di Roberto De Zerbi, adesso allenatore dell’Olympique Marsiglia, di cui è stato il vice a Foggia, Palermo, Benevento e Shaktar.

Nella rosa a disposizione dell’allenatore nativo di Foligno, spiccano i nomi dell’esperto Salvatore Burrai (37 anni), capitano della squadra e già in serie B con Modena, Pordenone e Perugia, del difensore Sebastian De Maio, anch’egli 37enne (in A con Brescia, Genoa, Fiorentina, Bologna e Udinese) e del giovane altoatesino David Wieser, cresciuto nel settore giovanile dell’Alto Adige, poi passato all’Inter e al Bologna, al suo terzo anno tra i “pro” dopo l’esperienza in C con Pro Sesto e, per l’appunto, Mantova.

Nel reparto offensivo c’è l’ex Monza Leonardo Mancuso, attaccante di lunga esperienza con 125 gol tra i professionisti, arrivato nei giorni scorsi dal club brianzolo.

Per il Napoli è un test importante, l’ultimo prima di lasciare nella giornata di domenica la Val Di Sole. Si alza il livello degli avversari: dopo l’Anaune Val Di Non che milita nel campionato regionale di Eccellenza, Conte avrà l’opportunità di monitorare la condizione generale della squadra contro un avversario sicuramente più complicato. I ritmi degli allenamenti sono intensi, il focus è attento anche sul recupero delle forze come per esempio di Anguissa che ha avvertito un affaticamento negli ultimi allenamenti.

Conte si concentrerà soprattutto sull’atteggiamento in campo, sulla velocità del possesso palla, sull’intensità nel muoversi nelle due fasi di gioco. Vuole una squadra aggressiva, che cresca sempre di più nel mettere in pratica i movimenti codificati, dalla costruzione dal basso fino all’attacco sulle catene laterali con il supporto dei due uomini dietro la punta nel 3-4-2-1.

Il Napoli ha scelto una modalità innovativa per la fruizione televisiva della partita con l’app One Football. La singola sfida contro il Mantova (calcio d’inizio alle 18) costerà 1,99 euro ma il Napoli ha lanciato il Summer Pass che al costo di 14,99 consente di guardare le quattro amichevoli dell’estate degli azzurri. Il campo sportivo di Carciato da tempo è sold-out, i tifosi del Napoli sono pronti a vivere un altro sabato di passione con la propria squadra del cuore.

INFO: www.visitvaldisole.it e www.visittrentino.it

Nicer Trento – Moving your communication

L’amore dei tifosi partenopei per SSC Napoli e la Val di Sole PH Alessandro Isola