Home Copertina Il mercato del Napoli tra smentite e clamorose sorprese…

Il mercato del Napoli tra smentite e clamorose sorprese…

Mascherano2014Ciò che ha del clamoroso è la notizia secondo cui Rafa Benitez, avrebbe bloccato momentaneamente la cessione di Valon Behrami, mediano svizzero seguito da tempo dall’Inter di Mazzarri, che lo considera la prima scelta per il suo nuovo centrocampo. I problemi nella trattativa per Gonalons e l’addio quasi certo al sogno Mascherano (quest’ultimo deciso a rinnovare con il Barcellona) hanno spinto Benitez a tenere in ghiaccio la cessione di Behrami, che sarà libero di lasciare l’azzurro solo quando il Napoli avrà trovato un sostituto adatto, il tecnico spagnolo non vuole lasciare sguarnito un reparto già numericamente debole.

Con Gonalons che non convince per il rapporto qualità-prezzo, ma piace alla dirigenza azzurra, arrivano importanti indiscrezioni dall’Inghilterra, De Laurentiis sarebbe ritornato su un suo vecchio pallino: Erik Lamela. Sull’argentino ci sarebbe anche l’Inter, ma è il Napoli ha già chiesto il prestito del calciatore al Tottenham. La decisione di Mascherano e le difficoltà per Gonalons potrebbe convincere il Napoli a stringere i tempi per Sandro, il mediano del Tottenham. Il brasiliano è stato indicato da Benitez come l’alternativa all’argentino e la situazione potrebbe evolvere in tempi molto brevi. L’offerta fatta da De Laurentiis è di dieci milioni di Euro, più Blerim Dzemaili, per Lamela si punta al prestito.

Per lasciar partire Behrami destinazione Inter,  il Napoli sarebbe ad un passo dal centrocampista dell’Atletico Madrid Mario Suarez. Il club di De Laurentiis avrebbe recentemente intensificato i contatti con i Colchoneros ed ora sarebbe veramente vicino a chiudere l’operazione per il centrocampista spagnolo che in questo momento si trova in vacanza a Miami. Se la trattativa dovesse subire una frenata, l’Inter sarebbe pronta ad inserirsi ed a quel punto con le difficoltà per arrivare a Gonalons, con Mascherano vicino al rinnovo con il Barca, ma con l’esigenza di giocare a a centrocampo, gli azzurri potrebbero riconfermare lo svizzero.

Altro caso è quello di Christian Maggio, si dice che sia sul piede di partenza, destinazione Lazio o Verona, anche se il suo agente smentisce categoricamente e cuce i colori azzurri sul petto di Christian. Però le  grandi manovre ci sono anche sulle fasce: il Napoli avrebbe bloccato il 24enne olandese Daryl Janmaat esterno del Feyenoord, seguito anche dalla Juve. Ma il suo arrivo è legato alla partenza di Maggio.

Andrà via, invece, Edu Vargas. A titolo definitivo, con ogni probabilità. De Laurentiis vuole attendere la fine del Mondiale e non sarà svenduto.

Cosimo Silva