Home Calcio Serie A Il Mercato da dieci e lode cambia il Napoli, con gli arrivi...

Il Mercato da dieci e lode cambia il Napoli, con gli arrivi di Gilmour e Mc Tominay si pensa ad una variante tattica!

De lAURENTIIS

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo gli arrivi dei due centrocampisti scozzesi, e la permanenza in azzurro di Folorunsho, con cui i rapporti sono ormai distesi e con il calciatore in lista, si sta valutando l’idea di una variante tattica che possa valorizzare il potenziale in rosa del Napoli.

Di partenza il tecnico pugliese potrebbe continuare ad optare per un 3-4-2-1 classico, quello presentato nelle prime giornate di Campionato, che però non ha molto convinto sotto il profilo del gioco. Ecco che Conte, potrebbe dare maggiore qualità al Centrocampo ed alla squadra, avanzando l’idea di un 3-5-2 più offensivo, con Mc Tominay, Lobotka e Gilmour o Anguissà a centrocampo a seconda dell’avversario, ed in attacco Lukaku con Kvara o Raspadori. Altro modulo che potrebbe essere utilizzato, è il 4-3-3 o 4-2-4, quindi passare ad una difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola, a centrocampo Mc Tominay, Lobotka e Gilmour, in attacco Neres, Lukaku e Kvara.

Insomma, mercato da 10 e lode per il Napoli, il Presidente De Laurentiis ha offerto al proprio tecnico giocatori di livello, che potrebbero offrire al tecnico azzurro, tante varianti tattiche in campo, ora non ci resta che aspettare la prima gara con il Cagliari, dove saranno tutti disponibili.