Il Napoli dopo aver acquistato i due portieri Reina e Gabriel e rinforzato il centrocampo con Valdifiori. De Laurentiis appare scatenato, pronto portare a termine tre operazioni nel giro di pochissimi giorni e poi partirà l’assalto a Romagnoli della Roma.
NODO ASTORI- “Il braccio di ferro continua, anche se non si può parlare di fumata nera (casomai grigia) e le parti restano possibiliste, il calciatore vuole l’azzurro del Napoli e nel contempo si allena a Benevento nell’attesa di raggiungere Dimaro. Ma la telenovela per l’acquisto di Astori non sembra essere ancora arrivata all’ultima puntata, nonostante l’accordo già raggiunto da tempo tra Cagliari e Napoli. Il problema, come è ormai noto, riguarda i diritti di immagine del difensore della Nazionale, che in questi giorni si sta allenando da solo all’hotel Mancini di Roma. Nella stessa struttura ci sono (in ritiro) pure i giocatori del Benevento. Ed è a loro che Astori ha raccontato della situazione di stallo, che per adesso non è stato possibile sbloccare in nessun modo. Ballano un po’ di euro, ma poi nemmeno tantissimi. Quelli che il difensore riceve dal suo sponsor tecnico per indossare gli scarpini della Puma. De Laurentiis su questo punto non transige. Nemmeno Astori vuole però venire meno agli accordi. Sta diventando anche una questione di principio. Le prossime ore saranno decisive”.
BRACCIO DI FERRO PER VRSALJKO – Il giocatore nei prossimi giorni, con i toni giusti, comunicherà al Sassuolo che gli farebbe piacere il salto di qualità. Il club neroverde per ora resiste, ma non sarà semplice farlo fino in fondo: la Juventus è in standby mentre i partenopei già in settimana hanno intenzione di presentarsi con una proposta cash vicina ai 10mln di euro. Il Sassuolo chiede un paio di milioni in più, considerando anche la delusione per non aver potuto ingaggiare Duvan, finito in prestito all’Udinese.
CORSA A TRE PER ROMAGNOLI – Milan, Napoli e Chelsea le squadre in lotta per strappare alla Roma il gioiello della Roma Alessio Romagnoli. Per il quotidiano, i giallorossi una volta piazzato un colpo in entrata (Dzeko o Salah) potrebbero ammordibire la richiesta economica di 30 milioni di euro e valutare ulteriori proposte. Il giocatore, in ogni caso, parrebbe orientato a riabbracciare Sinisa Mihajlovic passato al Milan.
FINITA L’ATTESA PER ALLAN – In arrivo a Dimaro, Arsenio Lupin. Anche Allan Marques Loureiro, nuovo pilastro del centrocampo del Napoli, si è costruito una solida fama di “rapinatore”: di palloni. Nessuno ne ha rubati agli avversari più di lui, nel campionato scorso. Un Gargano con i piedi migliori e dalla intelligenza calcistica più raffinata, due caratteristiche che gli permetteranno di entrare in sintonia con il dolce stil novo di Maurizio Sarri, basato innanzitutto su una mediana di qualità. Arsenio Lupin è atteso a Dimaro nelle prossime, salvo altri rinvii. Allan completa un pacchetto di centrocampisti che promette di essere intrigante e bene assortito.
IL NOME NUOVO- Il Napoli cerca anche il terzino destro: una volta chiuso definitivamente l’affare Allan-Astori si insisterà per Vrsaljko. Resta lui la prima scelta, con Hysaj valida alternativa e Sala sullo sfondo. Situazioni difficili per le alte richieste di Sassuolo ed Empoli. Si delinea una nuova trattativa con l’Udinese per Widmer.
E’ TEMPO DI SALUTI – Lasciano Napoli, il cileno Eduardo Vargas, reduce da un prestito al QPR ma ancora di proprietà del Napoli che vola a Marsiglia. Salutano anche Duvan e Britos che lasceranno Napoli nell’affare Allan con l’Udinese, non saranno i soli, in partenza anche Rafael, Henrique verso un ritorno in patria, probabile partenza anche a centrocampo potrebbe salutare Inler destinazione Turchia.