Home Calcio Serie A Il Como vince 2-1 sul Napoli,  azzurri che frenano per la corsa...

Il Como vince 2-1 sul Napoli,  azzurri che frenano per la corsa Scudetto!

Napoli allo Stadio Sinigaglia di Como, per rispondere all’Inter di Simone Inzaghi, Antonio Conte non schiera Anguissá al suo posto esordio in maglia azzurra per Billing.

Primo tempo in sordina per gli azzurri, ed il Como trova subito il goal grazie ad una autorete di Rrhamani che con uno screanzato passaggio arretrato mette in difficoltà Meret fuori dai pali, e la sfera rotola lentamente in rete, dando il vantaggio per 1-0 al Como. Però la risposta del Napoli non tarda ad arrivare e ci pensa Jack Raspadori, a siglare la rete dell’ 1-1, grande sinfonia con Lukaku in questo 3-5-2 che sta valorizzando al meglio il numero dieci della Nazionale Italiana.

Fine del primo tempo in parità, 1-1 un buon primo tempo, poca lucidità in fase offensiva, ed una debacle in fase difensiva di Rrhamani, tengono in gioco i padroni di casa.

Il Secondo tempo inizia con lo stesso canovaccio tattico per entrambe le formazioni in campo. Arrembaggio del Napoli nella ripresa, alla ricerca del goal del vantaggio,  ma a trovare la rete del 2-1 è  Assane Diao che porta in vantaggio i padroni di casa al 77′. Tanti cambi nella ripresa per il Napoli che passa ad uni schieramento 4-2-3-1 cono Okafor, Ngonge e Raspadori alle spalle di Simeone. La squadra azzurra non sembra convincere con questo sistema di gioco e né tanto meno con la difesa a tre dietro, si spera nel recupero degli infortunati per ritornare al più congeniale 4-3-3.

Il Como vince ed inguaia il Napoli per la corsa Scudetto!

Cosimo Silva