Home La Rubrica di Cosimo Silva Higuain gela il Verona e il Napoli rialza la cresta grazie ad...

Higuain gela il Verona e il Napoli rialza la cresta grazie ad un ritrovato Marek Hamsik…

hamsik gol

Il Napoli affronta l’Hellas Verona al San Paolo di Napoli, per l’ottava giornata del campionato di serie A Tim, il tecnico azzurro schiera la miglior formazione a caccia di punti pesanti per la classifica.

Primo tempo al cardiopalma per il Napoli, apre i giochi dopo trenta secondi Hallfredsson per il Verona, il Napoli agguanta il pareggio con Marek Hamsik al 43’.

Nella ripresa il Napoli riparte da Hamsik che segna al 57’ la sua prima doppietta stagionale e porta gli azzurri in vantaggio, ma il Verona pareggia al 66’ con Nico Lopez e subito dopo al 67’ è Gonzalo Higuain a riportare il Napoli di nuovo in vantaggio, ci pensa Callejon al 76’ a chiudere il match con la rete del 4-2 per i partenopei. Gonzalo Higuain si ripete all’84’ su assist di Albiol segna la rete del 5-2 ed è doppietta anche per il “Pipita”, poco dopo gli viene annullata ingiustamente la tripletta personale per fuorigioco inesistente. Al’ 90’ calcio di rigore per il Napoli ed a trasformarlo è Gonzalo Higuain, siglando la tripletta personale e la rete del 6-2.

La Partita:

Nemmeno il tempo di battere passano solo 32 secondi e Il Verona va in vantaggio con Hallfredsson un tiro da fuori area che coglie impreparato Rafael, impacciato il portiere brasiliano su questo tiro, poteva fare decisamente di più. Mentre l’atro Rafael, quello del Verona al 3’ minuto compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Insigne e nega la gioia del pareggio ai padroni di casa del Napoli. Verona che all’ottavo minuto va vicino al raddoppio sempre con Hallfredsson ma questa volta Rafael si oppone e sul rimbalzo è Toni che cerca la zampata ma svirgola, nulla di fatto per gli ospiti, ma la difesa azzurra balla paurosamente. Al 12’ sempre l’altro Rafael quello del Verona si supera su Higuain deviando in angolo un gol fatto del “Pipita”. Napoli arriva al 42’ della prima frazione di gioco padrone del gioco e del campo, tante le occasioni e tante le parate del Rafael veronese, che però deve arrendersi al 43’ quando Marek Hamsik entra in area e di destro la insacca, gli azzurri agguantano il pareggio nel finale della prima frazione di gioco.

 

Nella ripresa il Napoli inizia con il piglio giusto e al 48’ è Insigne che inventa per Callejon che a due passi dal portiere ospite, sbaglia. Novità per gli azzurri, Benitez schiera nella ripresa un inedito 4-4-2 con Hamsik a destra e Insigne a sinistra con Callejon a fare la seconda punta alle spalle di Higuain. Funziona il nuovo assetto e il capitano del Napoli Marek Hamsik non lascia e raddoppia al 58’ e porta gli azzurri in vantaggio, meritato vantaggio. Primo cambio per il Verona di Mandorlini escono Toni e Sorensen ed entrano Nenè e Nico Lopez, due attaccanti per una punta e un difensore, il Verona prova a recuperare il match e al 66’ riagguanta il pareggio con Nico Lopez, ancora un errore per il portiere del Napoli Rafael che sul suo palo si fa sorprendere dal neo entrato Lopez. Però ci pensa il “Pipita” un minuto dopo con un azione personale a riportare gli azzurri in vantaggio con uno splendido gol, lieta serata per Benitez dopo Hamsik si sblocca anche Gonzalo Higuain. Benitez sostituisce Jorginho buona gara per l’italo-brasiliano e al suo posto entra lo svizzero Gokhan Inler, Mandorlini risponde togliendo un altro difensore Marques e al suo posto fa entrare l’attaccante Saviola. Al 76’ minuto Josè Maria Callejon innescato da Hamsik la chiude siglando il gol del 4-2 e settimo gol in campionato per il campione spagnolo che fa impazzire il San Paolo. Altro cambio per il Napoli esce Lorenzo Insigne anche lui protagonista di un ottima prestazione e al suo posto entra Dries Mertens. Al’ 84’ minuto è Albiol Schow che palla al piede scarta tutti e offre un assist al bacio per Gonzalo Higuain che segna la rete del 5-2 per il Napoli. Poco dopo viene annullata ingiustamente la tripletta personale al “Pipita” per fuorigioco inesistente fischiato da Gervasoni.

Al’ 90’ calcio di rigore per il Napoli ed a trasformarlo è Gonzalo Higuain, siglando la tripletta personale e la rete del 6-2. Il Napoli vince e convince e nel gelo di Fuorgrotta scalda i cuori dei tifosi azzurri con una vittoria memorabile e tre punti pesantissimi.

Dal nostro inviato al San Paolo Cosimo Silva