Vince ancora il Napoli. Gli azzurri vincono di misura a Marassi battendo il Genoa per 2-1 grazie alle reti di Anguissa e Rrahmani. Nella ripresa un buon Genoa riapre la gara e sfiora più volte il pareggio. Meret salva gli azzurri che volano in testa alla classifica aspettando l’Atalanta.
Il Napoli va a Marassi per continuare la sia corsa al vertice della classifica. Gli azzurri, dopo il successo di Udine, cercano punti anche contro il Genoa. Conte deve fare a meno di Buongiorno in difesa, al suo posto c’è Juan Jesus. Kvara recuperato ma va in panchina, al suo posto confermatissimo David Neres, in attacco insieme a Politano e Lukaku terminale offensivo.
Il Genoa in campo con il 4-3-3con Zanoli e Vitinha a supporto di Pinamonti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa,Lobotka, McTominay;Politano, Lukaku, Neres.
A disposizione: Contini, Caprile, Gilmour, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Kvaratskhelia, Raspadori, Folorunsho.
GENOA (4-3-3): Leali;Sabelli, Bani,Vasquez, Martin, Frendrup, Badelj, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Vitinha.
A disposizione: Sommariva, Gollini, Thorsby,Bohinen, Pereiro, Vogliacco, Norton Cuffy, Ekuban, Marcandalli, Ankeye, Balotelli, Melegoni, Masini.
Partita subito viva, con il Napoli che parte subito forte e fa capire al Genoa le intenzioni della gara: al 5’ Lukaku si rende subito pericoloso e con un colpo di testa colpisce il piano la traversa, poi dalla respinta ci riprova ma il pallone termina a lato.
Il Napoli continua a far sentire la sua pressione e dopo un’azione pericolosa di Neres al 13’, è proprio il brasiliano a confezionare l’assist per il vantaggio di Frank Anguissa che al 15’, con un colpo di testa insacca il pallone nell’angolo più lontano battendo Leali per l’1-0 in favore degli azzurri.
Meritato vantaggio dei partenopei, che al 23’ trovano anche il raddoppio, ancora di testa, ma questa volta a svettare in area è Amir Rrahmani che batte ancora Leali e firma il raddoppio.
Il Genoa prova a reagire ma si rende pericoloso solo due volte, prima con una punizione di Pinamonti, poi con un tiro a lato di Badelj.
Al 32’ Juan Jesus rimedia un cartellino giallo per una strattonata ai danni di Miretti.
Al 36’ esultanza smorzata per i tifosi azzurri con McTominay che trova il tris con un gran tiro sotto la traversa, ma l’arbitro La Penna annulla il gol per fuorigioco di Politano
Il Primo tempo termina così sul risultato di 2-0 in favore del Napoli, con le reti di Anguissa e Rrahmani. Azzurri padroni del campo e del risultato.
Nella ripresa le squadre non cambiano gli interpreti, ma il Genoa cambia decisamente mentalità, ed entra in campo determinato e propositivo.
Al 46’ Meret è costretto a compiere un autentico miracolo per deviare in angolo la conclusione a giro di Pinamonti, salvando la porta del Napoli.
Passano 5 minuti e Pinamonti questa volta trova lo spunto giusto e sfruttando bene l’assist di Vitinha, questa volta batte Meret firmando il gol dell’1-2 che riapre la partita.
Il Genoa galvanizzato dal gol, cerca con fiducia il pari e al 65’ Meret deve intervenire ancora per mandare in angolo un colpo di testa insidioso di Badelj. Si salva ancora il Napoli.
Al 70’ cambia il Genoa: fuori Badelj e dentro Thorsby, esce anche Vitinha, al suo posto in campo Ekuban.
Al 73’ cambia anche Conte: escono Neres e Lukaku per far spazio a Kvaratskhelia e Simeone.
Passano appena tre minuti e Kvara si fa subito vedere sulla sinistra con un dribbling ubriacante e un cross teso che sfuma a lato.
Vieira cambia ancora: al 79’ esce Sabelli, ammonito, entra Norton Cuffy.
All’83’ c’è spazio anche per Balotelli, in campo al posto di Miretti.
Supermario entra e impegna subito Meret che è costretto a salvare ancora una volta la porta del Napoli, due volte, entrambe su Balotelli, prima all’85’ poi nel finale al 91’.
Due salvataggi decisivi per il Napoli, che resiste fino al fischio finale e porta a casa i tre punti.
Gli azzurri battono 2-1 il Genoa grazie alle reti di Anguissa e Rrahmani, bnel secondo tempo un buon Genoa non basta, Meret è super e salva il Napoli che conquista i tre punti e vola momentaneamente in testa alla classifica, in attesa dell’Atalanta.