Al termine della gara persa dal Napoli contro l’Inter, le parole del Napoli sono state affidate al tecnico Gennaro Gattuso che ha parlato così nella consueta conferenza stampa di fine gara:
“Dobbiamo pensare che la squadra non vince da Ottobre.
Bisogna continuare a lavorare. Nella linea di centrocampo ci siamo fatti saltare in maniera facile. La squadra non ha giocato male. Ci sono anche i dati: 56 per cento contro 44 dimpossesso e i gol ce li siamo fatti da soli. La prestazione non è da buttare via. Bisogna più ragionare da squadra e non bisogna fare errori individuali. La squadra oggi ha fatto quello che doveva fare ma abbiamo commesso errori individuali.” Il tecnico del Napoli conferma le sue impressioni:
“Non so se ho visto una partita differente ma la penso così. Bisogna scivolare di meno. Stare sul pezzo di più. Questa è una squadra che da tanti anni non vive situazioni così. Non posso sottovalutato. Vedo una squadra viva che si è consegnata e che lavora bene a Castelvolturno. Penso che la strada da percorrere sia questa.
“Se devo giudicare la linea dei quattro si è mossa bene. Profondità ne abbiamo data poco. Quando palleggiavano parto amo in ritardo e c’era sempre un buco in mezzo. Per molti minuti li abbiamo tenuto la e non è facile contro un’ Inter così.”
“Sono disposto a fare l’appello ai tifosi e anche ad incontrarli anche se non è roba mia ma non può essere un alibi per noi. Dobbiamo continuare a lavorare e fare bene. Se i tifosi hanno altre problematiche e so aspettano che la squadra deve fare di più io posso fare un appello ma ci sono tante problematiche a livello di daspo e altro che io non sono in grado di giudicare.”
“Mi aspettavo di trovare una situazione problematica, sapevo a cosa andavo incontro ma c’è un aspetto positivo che mi fa ben sperareed é la passione della gente che lavora con me e dei giocatori che stanno dando tutto. Non sono preoccupato.”
“Spero di recuperare i giocatori infortunati. C’è Koulibaly, e Ghoulam che dovrebbero recuperare. Mertens per una settimana ancora non sarà a disposizione e è lo stesso e per Maksimovic. Non sta a me parlare del mercato.”
“La squadra deve cominciare a giocare il calcio che sa fare e cercare di tirar fuori la qualità di ogni singolo giocatore. Questa è una squadra a cui piace comandare il gioco ma dobbiamo tenere meglio il campo.”
“Nel finale potevamo cambiare qualche giocatore ma non cambiava nulla.”