Dopo la vittoria del Napoli al Maradona mister Garcia ha commentato in Press Conference la bella vittoria per 4-1 degli azzurri che hanno vinto e convinto:
“Non vi preoccupate per me, io sono sereno prima e dopo la partita. I miei giocatori hanno fatto la partita che avevano preparato. Sono contento che Victor ha segnato, visto che è stato nell’attualità nei due giorni, è stata la risposta migliore. Ha fatto anche l’assist a Zielinski, anche bello. Poi abbiamo ritrovato anche Kvara che ha fatto l’assist, ha preso il rigore e ha preso due pali, non si è abbattuto per i pali e poi ha fatto un bellissimo gol. Così avrà più tranquillità per le prossime partite perché non segnava da Marzo. Bastava concentrarsi e il gol sarebbe arrivato”
“Non siamo in classifica tra i primi quattro e vogliamo mettere la migliore concentrazione, speriamo di farlo a Lecce. Speriamo di farlo, vogliamo recuperare i punti persi contro la Lazio.”
“Bisogna recuperare perché quando giochiamo ogni tre giorni, a Lecce sarà la quarta partita in sei giorni, ho dato recupero ad alcuni e minuti ad altri. penso a Lindstrom e Simeone che ha anche segnato. Pensiamo a vincere a Lecce e a nient’altro. Sappiamo che c’è una partita in Champions dopo, ma dobbiamo vincere a Lecce e fare sei punti per recuperare. “
”Vi do delle statistiche. Prima di questa partita il Napoli era la squadra che aveva più possesso palla e la squadra che tirava più in porta. Ecco la mia risposta. “
“Lo potete dire voi, per conoscere bene una squadra bisogna allenarla, io sono soddisfatto per il gioco di stasera e per il gioco visto a Bologna. Non c’era tutto da buttare e stasera non dobbiamo essere euforici.”
“Un po’ di fortuna abbiamo avuto stasera, anche se abbiamo preso due pali.”
”Tutto inizia dal portiere: Alex non sarà contento perché ha preso gol, ma sono contento per la nuova difesa, per Mario che è rientrato. A centrocampo hanno fatto belle cose, i giocatori sono complementari, e poi in attacco c’è chi finalizza. Tutti hanno lavorato bene.”
“La cosa che ho detto è che abbiamo lavorato tanto con Natan nella sosta internazionale. Se avevo recuperato Amir Rrahmani, che si è infortunato, Natan avrebbe già iniziato a Genoa, ma non è stato possibile. Si è inserito con qualità conoscendo i compagni e il modo di difendere. Ha lavorato bene e ha lavorato sodo e sta facendo belle cose.”
”C’è un po’ di tutto, quando non diamo palle all’avversario, se non prendi ripartenze e sei in grado di recuperare palla come visto stasera va bene così.”