Home Calcio Serie A Garcia in Conferenza: “Pareggio giusto. Un tempo a testa. Lavoreremo per fare...

Garcia in Conferenza: “Pareggio giusto. Un tempo a testa. Lavoreremo per fare meglio”

Al termine di Napoli-Milan, terminata con la straordinaria rimonta azzurra e qualche rammarico per il mancato gol vittoria, il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha commentato così la prestazione degli azzurri:

“ Primo tempo per il Milan, secondo tempo per noi. Pareggio giusto. Non abbiamo fatto il primo tempo che volevamo, ma nella ripresa abbiamo dimostrato che siamo una grande squadra. Quando lasci fare colpo di testa a Giroud”

“Meglio rimontare 2-2. Ci vuole anche un po’ di fortuna, loro hanno fatto Leao-gol, noi potevamo chiuderla con Kvara.”

“Possiamo fare meglio. Lavoreremo, possiamo mettere i tifosi dietro di noi che ci hanno aiutato. Chi è entrato ha fatto bene. “

“Ho detto da quando sono arrivato che abbiamo grandi risorse in questa rosa e tre giocatori che giocano al centro per la squadra. Osimhen che ora non abbiamo, Simeone e jack.

Quando perdi 2-0 mettere un giocatore come Raspadori tra le linee ci può abitare. Dipende dalla partita. I ragazzi hanno fatto il secondo tempo che mi aspettavo. Prendere un gol è complicato, figuriamoci due.”

“La base c’è i giocatori lavorano benissimo tutti i giorni, sono motivati, ascoltano. Non giochiamo da soli, Oggi c’era un Milan che ci ha messo sotto pressione. Abbiamo fatto venire vicino alla nostra area e con uno come Giroud non si fa questa cosa. Riparleremo con la squadra per vedere cosa abbiamo fatto, ma vediamo anche il secondo tempo: abbiamo fatto gol, avuto occasioni, avuto peso e dovevamo spingere di più per vincere al 95’. “

“C’è chi può essere meno bravo su una partita, ma è bene avere undici giocatori in forma da subito. Non è tutto negativo, cercheremo di migliorare ma dobbiamo avere la squadra. Spirito di squadra c’è, voglia di lottare c’è. Nel primo no ma c’è anche un grande avversario come il Milan”

“Non è finita la stagione, siamo ad un quarto e c’è tempo per vincere ancora le prossime partite. La cosa che ci manca è vincerne tre di fila. Siamo in corsa per tutto secondo me.”

“All’inizio concedevamo meno tiri e meno occasioni, è vero che abbiamo subito molto poco a Berlino, con una squadra che concede poco in contropiede, dobbiamo lavorare sul fatto di impedire all’avversario di tirare in porta. In nostro portiere è tornato a grandi livelli. Avremo 6 giorni per preparare il trittico Salernitana, Union ed Empoli”

“Elmas ha giocato mezz’ala, sanno bene quello che devono fare, tutti nel primo tempo non erano ad un livello abbastanza buono. Una gara non si gioca in undici ma con cinque cambi ed è importante che chi entra da il meglio in campo, cosa che è successa nel secondo tempo”.