Alessandro Formisano è stato ospite questa sera negli studi della Rai Tg Campania. L’Head of Operation Sales e Marketing del Napoli, dopo una breve introduzione sul suo passato professionale – “per 15 anni ho lavorato nel mondo del lusso, in quell’ambito la mission è la ricerca dell’eccellenza. Ho cercato di trasferire la ricerca dell’eccellenza anche nel Calcio Napoli e questo rappresenta un denominatore comune” – ha poi affrontato la questione San Paolo.
“Il San Paolo è una mancata opportunità di offrire delle facility ai nostri tifosi. Anche non poter ospitare un museo azzurro è un percorso virtuoso che non si è realizzato. Ma con la Società abbiamo rimediato con un progetto per creare un museo nel cuore di Napoli in cui verranno ospitati trofei e cimeli azzurri”
Ancora sullo stadio. “Il San Paolo ha una presenza media che è nell’ordine del 150 per cento rispetto gli altri stadi. Se avessimo uno stadio di 100 mila posti li occuperemmo tutti”.
Poi sul successo Campagna Abbonamenti e la prevendita di Champions: “La Campagna Abbonamenti ha avuto una inversione di tendenza netta rispetto agli ultimi anni con il 25 per cento di tessere vendute in più rispetto all’anno scorso. Così come la prevendita per il match con il Borussia sta andando a gonfie vele e prevediamo il tutto esaurito”.
Formisano parla dei tifosi azzurri nel mondo…”Alcuni mesi fa abbiamo avviato un censimento sul nostro sito ufficiale ed abbiamo visto che ci sono oltre 500 fan Club nel mondo e oltre la metà sono fuori dall’Italia. Stiamo creando un rapporto di fidelizzazione anche con i tifosi più lontani, pure attraverso la vendita dei prodotti a marchio Napoli, per farli sentire virtualmente a casa loro”.
Infine una battuta sul campionato del Napoli…”Quest’anno abbiamo un allenatore ed una qualità tecnica in rosa che ci autorizzano all’ottimismo