Grande successo per la prima giornata di Football Leader 2016. Ad Amalfi, si è aperta la tre giorni dedicata al grande calcio, con l’evento organizzato dalla DGS sport e cultura, nel cuore della costiera amalfitana.
Apertura alle 16.30, con l’importante convegno dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) che si è svolto presso l’Antico Arsenale di Amalfi, un convegno sul tema “Il rapporto tra arbitri e allenatori. Tante Riflessioni, spunti e approfondimenti.
Presenti il presidente dell’assoallenatori Renzo Ulivieri, gli arbitri Narciso Pisacreta, Daniele Orsato, il ds dell’udinese Cristiano Giaretta, l’ex calciatore e neo dirigente della Roma Federico Balzaretti, il direttore di tuttosport Paolo De Paola, e alcuni allenatori di serie A, tra cui Fabio Capello e Gian Piero Gasperini. A seguire, dalle 18.30, tutti in piazza del Duomo di Amalfi, con il talk show pubblico dal titolo “Euro 2016, prospettive e obiettivi per l’Italia”. In una piazza gremita, si è svolto un piacevole dibattito trattando varie tematiche. Sul palco Fabio Capello, Fabrizio Castori , Xavier Jacobelli, Fulvio Collovati, Enrico Varriale, Paolo De Paola, con le incursioni della Gialappa’s Band e con la consegna del premio “Rivelazione dell’anno” al portiere del Milan Gigi Donnarumma.
Grande attesa oggi pomeriggio
Con la premiazione ufficiale in diretta streaming, presso la splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. A seguire la cena di gala che vedrà la partecipazione di artisti del calibro di Enzo Fischetti, Monica Sarnelli e la Enzo Marino Band che allieteranno la serata.
Ecco il servizio con tutti i momenti salienti e le interviste della prima giornata:
Servizio io a cura di Roberto Sica e Luigi Iervolino