Al termine della sfida del Maradona tra Napoli e Union Berlino, mister Fischer in Press Conference ha commentato così il prezioso punto ottenuto dai tedeschi che hanno interrotto la serie negativa di ben dodici sconfitte consecutive:
Un bilancio della partita.
“La prima parola che mi viene in mente è finalmente. Abbiamo avuto un po’ di fortuna, la squadra ha giocato bene e difeso bene il risultato raggiunto. Ci tenevamo a fare risultato e si è visto. Il Napoli forse ha giocato meglio. Questo punto potrebbe esserci utile”
“L’atmosfera poco positiva dopo dodici sconfitte, ma era importante fare un piccolo passo, è importante aver mosso la classifica di Champions League, La serie negativa finalmente è terminata. Un punto che ci aiuta a livello mentale. Finalmente ci siamo sbloccati.”
“Il primo tempo era la sintesi delle ultime partite dell’Union Berlino. Poi abbiamo visto che il calcio è anche una questione mentale. Abbiamo raggiunto il pareggio e i giocatori hanno giocato in maniera più coraggiosa”
“L’aspetto mentale è importante in tutti gli sport, non solo nel calcio. La squadra ha dimostrato di voler rialzare la testa e ci è riuscita. Mi è piaciuta la reazione”
“Garcia ha descritto bene l’Union Berlino abbiamo giocato bene, siamo ripartiti. La squadra fisica per ripartire. L’Unica cosa che non condivido è che nel finale abbiamo avuto due o tre occasioni per poter vincere la partita”.
“Una domanda che mi lascia basito, ho fatto giocare Bonucci ma credo che alla fine il risultato ci abbia premiato”.
“Grazie per i complimenti, all’andata abbiamo giocato bene ma oggi abbiamo giocato in maniera più aggressiva andando ad aggredire a centrocampo. Ci eravamo proposti di giocare in maniera coraggiosa e lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto un punto in casa dei Campioni d’Italia e adesso forse possiamo giocarci ancora qualcosa con il Braga.”
Sugli scontri e lanci di petardi tra i tifosi:
“Si li ho sentiti, era impossibile non sentirli. E’ molto pericoloso, non so se qualcuno si è fatto male. Li ho ho sentiti e mi sono spaventato.”
Anche l’Addetto stampa tedesco parla dell’episodio dei petardi:
“Ci sono stati nove petardi lanciati verso i nostri tifosi, un tifoso è stato arrestato e so che gli steward si sono messi a protezione dei tifosi, spero non ci siano altre notizie negative”
Fischer su Fofana:
“Fofana ha giocato un primo tempo non benissimo, si è intestardito, poi nella ripresa ha giocato meglio. Ha accettato il provvedimento di essere messo fuori rosa ma si è allenato bene. Dovrà restare umile e fiducioso e potremo beneficiare delle sue prestazioni”
“Questa prestazione è una vittoria per la società e la squadra. Questo punto ci ha permesso di fermare una serie negativa, poi torneremo anche a vincere, ma siamo contenti per questo risultato.”