Il Napoli vince nettamente al Franchi e allunga sempre al primo posto in classifica. Il primo gol è di Neres che nel primo tempo si beve 3 giocatori e insacca sotto la traversa. Nella ripresa, un super Anguissa che prima si prende una rigore che Lukaku trasforma poi ruba un pallone a centrocampo e mette Mc Tominay in porta.
Meret 7: ancora decisivo in un paio di occasioni, la sua porta ancora inviolata.
Di Lorenzo 6,5: sbaglia molto nel primo tempo, nella ripresa pensa soprattutto a difendere e non si lascia mai superare.
Rrahmani 7: annulla con le buone e le cattive Kean, si immola davanti alla sua porta, bene.
Juan Jesus 6,5: stasera anche lui sbaglia davvero poco, buona la sua prova.
Olivera 7: inizia male con errori insoliti ma poi non sbaglia nulla e vince la battaglia con Dodò, si fa male nel finale.
(89′ Raspadori sv)
Lobotka 7: solito maestro a centrocampo, pulisce tutti i palloni ed è ovunque, fenomeno.
(89′ Gilmour sv)
Anguissa 7: sbaglia qualche pallone di troppo nel primo tempo. Nella ripresa, è un piranha, si prende un rigore e propizia anche il gole del 3 a 0, prova sontuosa.
Mc Tominay 6,5: nel primo tempo la vede davvero poco ma lui corre molto ed esce alla lunga, bene nel secondo tempo dove segna anche il gol che chiude i giochi.
Neres 7,5: si inventa un gran gol da giocatore vero nel primo tempo poi continua a far divertire i suoi, fenomeno.
(86′ Ngonge sv)
Spinazzola 6: fuori dal contesto totalmente nel primo tempo meglio nella ripresa dove si limita a fare il compitino.
(86′ Mazzocchi sv)
Lukaku 6: davvero difficile da valutare la sua prestazione nel primo tempo, non sbaglia il rigore nella ripresa e sale anche di livello alla lunga.
(73′ Simeone sv)
Conte 7: il suo Napoli chiude il girone d’andata al primo posto, la sensazione è che sia una squadra solida anche con assenze importanti, bene.