Jannik Sinner batte Taylor Fritz nella finale dello US Open
Il numero uno del mondo, Jannik Sinner, spazza via Taylor Fritz con il punteggio di 63 64 75 e conquista l’open degli stati uniti. Secondo slam vinto da Jannik in questa fantastica stagione, dopo l’Open d’Australia vinto ad inizio anno si è aggiudicato anche il suo primo open degli Stati Uniti.
Match perfetto di Sinner che non ha mai permesso a Fritz di entrare in partita, l’unica chance avuta dall’americano arriva nel terzo set quando ha avuto l’opportunità di servire con un break di vantaggio su 54. Lo statunitense però non ne approfitta e Sinner lo brekka nel game successivo.
Non era scontato battere in finale lo statunitense Fritz che era arrivato a questa partita con grande fiducia e con la grande spinta del pubblico americano che non vedeva un tennista a stelle e strisce in finale dai tempi di Andy Roddick nel 2006. Per risalire all’ultima vittoria di un tennista americano all’open degli stati uniti bisogna risalire addirittura al 2003, quando lo stesse Andy Roddick vinse contro Juan Carlos Ferrero.