Home FORMULA 1 F1 Test: Norris in tetsa, segue Russell e Verstappen, leclerc quarto, Antonelli...

F1 Test: Norris in tetsa, segue Russell e Verstappen, leclerc quarto, Antonelli settimo

Si conclude la prima giornata di test in Bahrain, primo giorno di scuola per i piloti di F1, sono scese in pista per la prima volta in una sessione ufficiale le vetture 2025.

Comanda Lando Norris, la McLaren  sembra essere  la vettura da battere nel 2025, Mercedes e Red Bull inseguono, la RB21 è una copia della RB20, il lavoro dei tecnici durante l’inverno si è concentrato sulle masse radianti e non sull’aereodinamica.

La Ferrari ha utilizzato la prima giornata per testare le nuove componenti, per un team passare da sospensione push rod a pull rod è molto complesso, la nuova sospensione richiede nuove calibrazioni e uno studio su come settarla molto complesso e dispendioso. In mattinata Hamilton ha cercato di trovare il limite con la SF-25, in serata Leclerc si è concentrato sui long run, a tre ore dalla fine della sessione il monegasco ha fatto segnare il miglior tempo succesivamente demolito da Norris.

Solo i team sanno dopo queste ore di test dove sono, domani altre ore per testare le vetture, aspettando di scoprire la verità che arriverà solo in Australia.