Il Gp di Singapore è la gara più dura dell’intero campionato dal punto di vista fisico, caldo asfissiante e muretti vicini rendono il tracciato di Marina Bay il classico appuntamento di fine settembre del calendario di F1.
Domina Lando Norris, il britannico si è dimostrato il più veloce in pista per tutto il weekend, rifilando al suo rivale per il titolo Max Verstappen più di ventisecondi, Norris ha rischiato a metà gara di far svanire il suo sogno mondiale con un contatto con le barriere, l’incidente non ha avuto conseguenze.
Secondo Max Verstappen, l’olandese risorge come una fenice dopo le tappe di Monza e Baku, Verstappen conclude il weekend con un KO nel confronto con il rivale per il titolo, ora il distacco si riduce a cinquantuno punti.
Terzo Oscar Piastri, gara in discesa per l’australiano che dopo una qualifica sottotono, conquista il gradino più basso del podio.
Il weekend della Ferrari è deludente, dopo un Venerdì in scia alla McLaren, la gara si conclude con un quinto e settimo posto, la qualifica ha condizionato il weekend, Sainz a muro nella Q3 e Leclerc con le gomme fredde nel giro decisivo. Gli update funzionano ma c’è ancora molto lavoro da fare.
Prossimo Gp negli USA, Austin dove tra quasi un mese Norris e Verstappen continueranno a giocarsi il titolo, con una Ferrari che spera di tornare ad essere lepre e non lupo. Il sogno Ferrari continua!