Il Gran Premio del Qatar 2024 è stato sorprendente, dopo un prima fase di tranquillità i clamorosi colpi di scena si sono succeduti in un breve periodo.
Vince Max Verstappen, SuperMax continua con una vettura non super performante a lottare per la vittoria, in questo weekend ha dimostrato ancora una volta che il numero uno è lui.
Secondo Charles Leclerc, meravigliosa gara per il monegasco che con una prestazione quasi perfetta conclude il fine settimana portando punti fondamentali per la lotta per il titolo costruttori.
Terzo Oscar Piastri, delude l’australiano sempre dietro a Norris, con una vettura da prima fila, la McLaren questo weekend dopo un’ottima Sprint ha denneggiato la gara a causa di una penalità a Norris che conclude solo decimo.
Ferrari e McLaren si giocheranno il titolo costruttori ad Abu Dhabi, pista dove il Cavallino conserva solo brutti ricordi, incubi che ancora oggi fanno disperare i tifosi. Serve una prestazione super, riuscirà la Ferrari a laurearsi campione dopo 16 anni? Domenica alle ore 14 ci sarà la fine di una stagione dominata da Verstappen ma ricca di lotte, incidenti e clamorosi colpi di scena. Il sogno Ferrari diventerà realtà nella notte emiratina? Lo scopriremo soltanto continuado a sognare.
Fonte foto:F1