Nella notte dell’Arabia Saudita trionfa Oscar Piastri che partendo secondo e sfruttando la penalità inflitta a Max Verstappen conquista la leadership del Mondiale, Iceman 2.0 punta al titolo mentre Norris continua il suo viaggio all’interno di un tunnel negativo.
Secondo Max Verstappen, continua a dimostrare di essere una leggenda di questa categoria, primo stint sulle medie magistrale, peccato per la penalità inflitta per aver tagliato la chicane di curva 1-2.
Immenso Leclerc, date una vettura a questo ragazzo che con una SF-25 non al top, conquista il primo podio stagionale, gestione gomme da maestro e stint finale da campione, il suo amore per la Ferrari va oltre i rumors, Leclerc è la Ferrari, un ragazzo che soffre di notte e sogna di giorno, il Predestinato ancora oggi dimostra che è pronto per il Mondiale ma in questi sette anni molte delusioni e pochi sorrisi.
Hamilton arriva settimo, difficoltà ancora per il britannico che continua a non trovare il limite con la Rossa.
Dopo tre settimane di F1 ci sarà una pausa, successivamente il GP di Miami, i team rivali della McLaren sono consapevoli che Barcellona sarà l’unica possibilità per raggiungere il team Papaya, la direttiva sulle ali salverà la stagione della Ferrari? Charles e Lewis credono ancora nel Mondiale, perchè sono ben 17 anni che si continua a dire “vinceremo l’anno prossimo”, ma quando sarà la data di non ritorno?