Home Copertina Europa League, verso Wolfsburg – Napoli: “L’anti Bayern sfida il Napoli di...

Europa League, verso Wolfsburg – Napoli: “L’anti Bayern sfida il Napoli di Benitez!”

Allenamento Europa LeaguePer la doppia sfida del 16 e 23 aprile (giorno del ritorno al San Paolo) occhio al talento del croato Ivan Perisic: fuori a lungo per infortunio, è rientrato da pochissimo e contro l’Inter. Hecking gli ha concesso una manciata di minuti. Sottovalutarlo, pensando solo alle giocate di De Bruyne e Schürrle o alle reti di Dost, potrebbe essere un grosso errore, ma non è di certo il caso di Benitez: fin dall’estate l’ex Borussia era uno dei nomi indicati dallo spagnolo per rinforzare l’attacco del Napoli…

Conosciamo il Wolfsburg:

Secondi in Bundesliga alle spalle del Bayern (battuto peraltro nello scontro diretto di gennaio per 4-1), i verdi terribili si sono fatti già conoscere contro i nerazzurri, mettendo in bella mostra tutti i gioielli: il belga De Bruyne -14 reti tra campionato e coppa – è il faro che illumina un gruppo dotato di grandissima qualità in avanti, con Schürrle e il bomber Dost a completare il quadro. In porta lo svizzero Benaglio garantisce sicurezza (strepitoso al Meazza su Palacio e compagni), in difesa Naldo è affidabile ma non velocissimo: potrebbe soffrire gli inserimenti delle mezzepunte azzurre.

Formazione Tipo Wolfsburg

Il Napoli contro il Wolfsburg:

In porta, naturalmente Andujar mentre al centro della retroguardia dovrebbe essere riconfermato Kalidou Koulibaly dopo la buona prestazione offerta con la viola. Al suo fianco Raul Albiol mentre a destra sarà riconfermato Maggio, uno dei calciatori più in forma dal punto di vista atletico. Qualche dubbio in più in mediana: Gargano e Lopez hanno fatto benissimo ma non è da escludere il ritorno di Gokhan Inler, magari in luogo dello spagnolo. Possibilità vicine allo zero per Jorginho che si accomoderà in panchina. In attacco potrebbe rivedersi Insigne dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Wolfsburg (4.2.3.1) – Benaglio; Trash, Knoche, Naldo, Rodriguez; Guilavogli, Luiz Gustavo, Shurrle, De Bruyne, Perisic, Dost.

SSC Napoli: (4.2.3.1) – Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Inler , Gargano, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain.

Cosimo Silva