Tanti dubbi per Benitez. Lo spagnolo deve dosare le forze dopo la gara con l Torino ed in vista della sfida del San Paolo contro il Porto, meno di 48 ore e si ritorna in campo. In difesa Henrique potrebbe prendere il posto dell’infortunato Maggio, con Fernandez ed Albiol che dovrebbero essere confermati al centro e a sinistra Ghoulam. A centrocampo Inler dovrebbe far coppia con Behrami che è recuperato, ma non è escluso l’impiego di Dzemaili. In attacco Callejon, Hamsik e Mertens (favorito stavolta su Insigne) alle spalle di Higuain.
Il Porto dovrebbe schierarsi col 4-3-3, come fatto con il neo-tecnico Castro nella gara di andata . In difesa Reyes e Mangala al centro con Danilo a destra e Fucile a sinistra. A centrocampo Carlos Eduardo, Fernando e Defour, subito promosso titolare dal nuovo allenatore. In attacco tridente composto da Quaresma e Varela larghi in supporto di Jackson Martinez.
Napoli-Porto al San Paolo sarà come una finale per gli uomini di Benitez, gli ultimi novanta minuti che li separano dai quarti di Europa League, basterà vincere senza subire reti, recuperare l’1-0 dell’andata a favore del Porto è difficile ma non impossibile, quando sai di avere in campo un fenomeno come “Il Pipita” Higuain.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Colombo, Reveillere, Britos, Dzemaili, Pandev, Insigne, Duvan. All. Benitez
PORTO (4-3-3): Fabiano; Danilo, Reyes, Mangala, Fucile; Defour, Fernando C. Eduardo: Quaresma, Jackson Martinez, Varela. A disposizione: Kadù, Herrera, Ricardo, Josuè, Lica, Quintero, Ghilas. All. Castro
Cosimo Silva