(Castel Volturno) – Presentato al centro tecnico di Castel Volturno, dalla Sala Stampa il match di ritorno di Europa League tra Napoli e Wolfsburg che si giocherà giovedì sera al San Paolo alle 21:05, parlano in conferenza il tecnico del Napoli, Rafa Benitez e il capitano azzurro Marek Hamsik.
Come di consueto il primo a rilasciare alcune dichiarazioni è Marek Hamsik, capitano del Napoli: “Sappiamo di aver fatto un grande risultato a Wolfsburg e in casa dobbiamo fare lo stesso, massima concentrazione”. Fine del ritiro? “Abbiamo risolto con il Presidente, adesso siamo concentrati per le prossime partite e non falliremo gli appuntamenti è stato un confronto tra uomini con il Presidente”. Finale di Varsavia: “Riuscire ad arrivare in finale, per me sarebbe un motivo di grande orgoglio e sarebbe un onore vincerla, ma adesso è presto per parlarne, ci sono ancora squadre difficili da affrontare”. Rendimento stagionale; “Sono felice del mio rendimento e i numeri parlano per me, gli alti e bassi li ho da otto anni non dalle ultime due stagioni, quando uno fa gol e assist si vede di più, ma con gol o senza sono contento di dare un apporto decisivo a questa squadra”. Champions League? “Vogliamo sia vincere l’Europa League e arrivare nei primi tre posti in classifica in campionato, sarebbe per noi l’ideale”. La partita? “Dobbiamo avere la stessa mentalità della partita di andata, sappiamo che saranno arrabbiati”.
La parola poi passa a Rafa Benitez, tecnico del Napoli: “Noi sappiamo che il Wolfsburg è una squadra fortissima ed è pericolosa e possono fare l’impresa al San Paolo, noi dobbiamo fare la stessa gara dell’andata, perché sappiamo è una squadra fortissima e dobbiamo stare attenti”. Marek? “Lui fa le stesse cose che abbiamo detto di fargli, quando ha iniziato ad oggi, l’infortunio ha inciso ma adesso lui sta bene e può fare le stesse cose che faceva prima”. Ritiro? “Se lo scorso anno giochiamo e vinciamo e senza ritiro e va bene, oggi vinciamo e facciamo bene con ritiro, non vuol dire che il ritiro ha fatto la differenza, noi vinciamo con o senza ritiro, se sono qui a Castel Volturno i ragazzi, sono più contento perché mi fanno compagnia, ma bisogna dire grazie a Bigon per il lavoro che ha fatto per arrivare ad un intesa e per garantire il futuro roseo del Napoli e vincere!” Business Plan? “Abbiamo parlato dopo Cagliari, non ho preso impegni con nessuno, ci vedremo presto con il Presidente, visioneremo assieme il progetto e poi prenderò la mia decisione con società e i miei ragazzi che hanno fiducia in me”. “Il Napoli è un patrimonio della città e dei tifosi, noi vogliamo arrivare in finale e vincere, arrivare più alti in campionato, se il Business Plan è buono e mi convince parlo con la mia famiglia e valuterò di restare”. Machester City; “Fa un lavoro serio e lo so, ma io ora sono concentrato sul Napoli, perché voglio portare la squadra più in alto possibile in campionato e vincere l’Europa League, per il bene del futuro della squadra”. “Un appello ai tifosi, siamo in diffida, comportatevi bene, perché così i tifosi potranno vedere la semifinale al San Paolo e noi abbiamo bisogno che loro ci stiano vicino”. Insigne? “Io ho fiducia in lui, sa che se fa bene, loro saranno soddisfatti e io lo sono più di loro”. Rendimento del Napoli? “Il problema non arriva dalla difesa ma dall’attacco, abbiamo prodotto in campo tante occasioni ma se Higuain, Callejon, Mertens, Insigne infortunato e Hamsik non segnano è dura vincere le partite, ma adesso che si sono sbloccati è più facile vincere le partite”. De Laurentiis? “Ha fatto bene in tutti questi anni, ma adesso dobbiamo decidere insieme il prossimo passaggio, i tifosi vogliono vincere trofei e dobbiamo accontentare i tifosi”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva