Home Calcio Serie A Esclusiva- Storie di Sport, Bruscolotti: ”Emozione unica indossare la fascia da...

Esclusiva- Storie di Sport, Bruscolotti: ”Emozione unica indossare la fascia da capitano”

Giuseppe Bruscolotti, ex capitano e difensore del Napoli, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di MundoNapoliSport24 durante l’evento Storie di Sport ad Ottaviano:

Che emozioni hai provato quando hai indossato per la prima volta la fascia di capitano del Napoli in campionato: ”In un club come quello è il massimo dei traguardi, quando indossi la fascia da capitano significa che stai facendo ed hai già fatto tanto per questa società raggiungendo certi livelli. Farlo a Napoli dopo Juliano è stato molto bello ed un piacere enorme”.

L’attuale capitano del Napoli è Giovanni Di Lorenzo, nel suo modo di fare come leader e difensore possiamo paragonarlo a Bruscolotti: “Il calciatore ha tutto, come vediamo non salta mai una gara ed è sempre presente. Con le sue prestazioni va sempre oltre la sufficienza, ha il carisma per essere capitano perché parla poco ma quando c’è bisogno all’interno dello spogliatoio”.

Il Napoli di Spalletti è partito a mille in Italia e Europa, quali obiettivi si deve porre la squadra azzurra?: ”Il loro obiettivo deve essere quello di giocare partita dopo partita per poi vedere alla fine. Quest’anno ci sarà l’interruzione del Mondiale che secondo me potrebbe anche essere un vantaggio per gli azzurri, cosi riesce ad interrompere un po’ quella parte negativa nella quale non è riuscito a coronare i propri traguardi. Questa potrebbe essere una cosa favorevole, arrivando alla sosta con un buon margine di vantaggio e rimanendo in vetta potrebbe stracciare tutti gli avversari”.

Il Napoli potrebbe vincere lo Scudetto: “Questo non lo dico, il Napoli deve continuare a fare ciò che abbiamo visto fino ad ora. I tesserati dicono che si divertono ed è un momento bello, l’importante è che continua ad esserci questo entusiasmo”.

 

Matteo Merolla