La nostra redazione ha raccolto alcune indiscrezioni sul calciomercato azzurro, i prossimi acquisti del Napoli dipenderanno molto dalle cessioni, in partenza Inler, Mesto, Henrique e attenzione a Maggio. Il Napoli cerca un difensore di ruolo e di qualità, un centrocampista ed un terzino destro.
Il difensore brasiliano Henrique è nel mirino dell’International di Porto Alegre, mentre Britos in quelle del Palermo, proposto uno scambio con Monuz. Più probabile che parta il brasiliano Henrique, visto che Britos attualmente è il jolly preferito da Benitez nel reparto difensivo. Quindi il probabile partente dovrebbe essere Henrique, al suo posto due i profili scelti dal Napoli.
Il primo è Ron Vlaar, calciatore olandese, difensore dell’Aston Villa, della quale è capitano e della Nazionale olandese. Profilo che piace molto a Benitez e De Laurentiis, anche se per il difensore dell’Aston Villa si prospetta un’operazione al menisco, che di certo gli impedirà di tornare in campo per almeno un mese. Di certo la pista per il mercato di gennaio si chiude in maniera definitiva, anche se una trattativa per giugno potrebbe restare in piedi, dal momento che il giocatore si libererebbe a zero. Resta però da valutare lo stato fisico del giocatore, che potrebbe essere incappato nello stesso infortunio che lo ha colpito durante il Mondiale brasiliano.
Altro nome caldo e più probabile nella finestra attuale di mercato è quello di Niklas Moisander, calciatore finlandese, difensore dell’Ajax e della Nazionale finlandese. il difensore finlandese dell’Ajax andrà in scadenza nel prossimo mese di giugno. Il profilo economico è quello giusto, quello tattico anche. L’esperienza non manca e, a 29 anni, Moisander potrebbe concedersi almeno altre cinque stagioni ad alto livello nella massima serie italiana. Il punto sarebbe nel legame del giocatore con l’Ajax e nella concorrenza di altri club italiani, in primis del Napoli di De Laurentiis, a caccia di un difensore. Come se non bastasse la dirigenza partenopea avrebbe un canale già aperto con il club olandese con il quale ci sarebbe stato anche qualche scambio di battute per Ricardo van Rhjin, quest’ultima operazione però prevista per giugno se Christian Maggio non dovesse rinnovare e partire. Moisander piace però anche alla Lazio di Lotito, quindi non è solo duello per il terzo posto ma anche sul mercato, La dirigenza biancoceleste conferma che arriverà un difensore, possibilmente mancino, che contribuirà a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli.
In fine, come abbiamo anticipato poc’anzi in caso dovessero partire Inler nel mirino di Besiktas e B. Leverkusen, oltre ad uno tra Maggio e Mesto, i sostituti nell’immediato potrebbero essere Camacho del Malaga per il centrocampo e Meunier del Club Brugge per la fascia destra.