Home La Rubrica di Roberto Sica Empoli- Napoli: le pagelle: Difesa da incubo.Si salva Hamsik. Maggio predica nel...

Empoli- Napoli: le pagelle: Difesa da incubo.Si salva Hamsik. Maggio predica nel deserto

maggio-napoli

Andujar 5: qualche responsabilità sul vantaggio di Maccarone. Si fa bucare dal diagonale dell’1-0. Poco sicuro in occasione del raddoppio. Esce male deviando su Britos il pallone che carambola in rete per il 2-0. Sul terzo gol poche responsabilità respinge su Puccirelli ma non può nulla sulla rovesciata di Saponara.

Maggio 6: quando può si spinge sulla destra e semina panico sulla fascia. Prezioso anche in fase difensiva con un salvataggio su Saponara. Generoso, sfiora il gol al 79′ con un tiro a giro che esce di pochissimo.Lotta fino alla fine. Il migliore del Napoli.

Koulibaly 4.5: subito un intervento di chiusura in avvio. Al 7′ si perde Maccarone in occasione del vantaggio empolese. Si fa saltare come un birillo da Pucciarelli che libero di calciare favorisce il 3-0 di Saponara. Impreciso in fase di impostazione.

Britos 4,5: pasticcia sul primo gol lasciando andare via Maccarone. ancora un’autorete. in occasione del 2-0 é sfortunata la sua deviazione che mette fuori causa Andujar. Nel secondo tempo va a sinistra.

Ghoulam 5: costretto al fallo in avvio viene ammonito. spesso in difficoltà. Non accompagna la manovra azzurra. Maccarone lo salta puntualmente. Nel secondo tempo lascia spazio ad Albiol (dal 52′) 5,5: con lui in campo le cose non migliorano. Devia alle spalle di Anduhar il gol del 4-1

Inler 5: poco filtro a centrocampo. Sul terzo gol poco reattivo si fa bruciare da Pucciarelli che va via senza ostacoli. Nel finale Benitez lo sostituisce con Gabbiadini: (72′ Gabbiadini: sv pochi palloni giocabili. Questa volta entra ma non trova il gol.

Gargano 5,5: ripiega in fase difensiva, sempre pronto a spezzare il gioco dell’Empoli. Cala nella ripresa, nervoso e impreciso.

Callejon 5,5 confermato da Benitez nel primo tempo non punge. Nella ripresa mette lo zampino sul gol del 3-1. Nel finale prova più volte a sorprendere Sepe, ma ormai é troppo tardi.

Hamsik 6: in avvio gioca a tutto campo, prova a innescare Higuain ma senza fortuna. Impreciso nei lanci. Nella ripresa cerca la scossa. Al 63′ procura il gol del 3-1 con un tocco respinto da Sepe e deviato in rete da Laurini. Nel finale prova a sorprendere Sepe con qualche giro dalla distanza, poi trova il gol del 4-2 finale con un gran diagonale.

Mertens 5: poco ispirato, in avvio non crea mai pericoli sulla sinistra. Poco incisivo, non riesce mai a saltare l’avversario. Benitez lo sostituisce nella ripresa è manda in campo Insigne. (Dal 60′ Insigne: 6) prova a creare qualche pericolo, ma non é giornata.

Higuain 5: pochi palloni giocabili nel primo tempo. Cerca spazi nel reparto avanzato ma é controllato da vicino dalla difesa toscana. Nervoso e mai pericoloso.